L'incanto degli animali. Bellezza ed evoluzione

L'incanto degli animali. Bellezza ed evoluzione - Christiane Nusslein Volhard | Jonathanterrington.com

...'evoluzione consiste nei cambiamenti a cui sono andati e vanno incontro tutti gli esseri viventi nel corso di milioni di anni ... "Il bello degli animali? È il mistero che attende la ... ... . L'incanto degli animali. Bellezza ed evoluzione. Christiane Nusslein Volhard. ... Cosa dicono di noi le emozioni degli animali. ... L'evoluzione d ... David Quammen Se tutte le stelle veniss ... Filippo Bonaventura, ... Dal big bang ai ... Per due o tre miliardi di anni sulla Terra si manifestarono continue eruzioni ed evaporazioni, condensazioni e piogge, erosioni e depositi, finchè il pianeta assunse una conformazione solida, con grandi oceani profondi e rocce emergenti fresche più asciutte, ... L'evoluzione degli animali in sintesi . La bellezza degli animali: funzione ed evoluzione dell'estetica biologica raccont ... L'INCANTO DEGLI ANIMALI - La Transalpina ... ... L'evoluzione degli animali in sintesi . La bellezza degli animali: funzione ed evoluzione dell'estetica biologica raccontata da un premio Nobel evoluzione di strutture di sostegno; evoluzione del canale digerente. Il grado via via crescente di complessità delle strutture e delle funzioni svolte da questi organismi costituisce la chiave per classificare gli animali (v. tab. 14.1). I prossimi paragrafi descrivono le tendenze evolutive degli animali. Scherzi dell'evoluzione: le più strane creature animali Per alcune specie animali sembra che Madre Natura si sia distratta, aggiungendo inutili appendici e dimenticando pezzi, lasciando così alle sue creature un aspetto davvero bizzarro. Ecco 10 straordinari esempi di estro evolutivo (e non perderti il test sulle stranezze animali). del reparto : risparmia online con le offerte Libraccio. Caro Cliente, stiamo lavorando per continuare a offrirti il miglior servizio possibile in questo momento così difficile per tutti....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Christiane Nusslein Volhard
DIMENSIONE
5,9 MB
NOME DEL FILE
L'incanto degli animali. Bellezza ed evoluzione.pdf

DESCRIZIONE

Siamo affascinati dalle geometrie illusorie sulla coda di un pavone, ci perdiamo scrutando le ali variopinte delle farfalle, la forma bizzarra dei pesci abissali ci suscita stupore. Ma che significato hanno, in realtà, le meravigliose creazioni del regno naturale, gli ornamenti sul corpo degli animali, i suoni che emettono e la varietà di colori e forme che li rendono peculiari? Come si originano, a chi e a che cosa servono? Christiane Nusslein-Volhard ci introduce ai misteri dell'evoluzione spiegandoci passo dopo passo le tappe della vita. Un viaggio esotico che ci porta sul fondo dei mari, a contatto con i colori sgargianti del pesce zebra, o nelle foreste, seguendo gli imponenti palchi di corna dei cervi. Scopriamo così che il piumaggio degli uccelli serve durante il corteggiamento, che il mimetismo dei camaleonti aiuta nella caccia, che i motivi sul manto dei mammiferi segnalano la posizione sociale all'interno del branco. E infine troviamo che i processi con cui si formano peli, scaglie, squame e penne degli animali sono simili ai metodi utilizzati nell'arte umana: un'unione di biologia ed estetica che grazie all'osservazione delle altre specie racconta molto della nostra. "L'incanto degli animali" interroga il libro della natura e mette in discussione le certezze del nostro sguardo, facendoci riflettere su ciò che consideriamo gradevole o ripugnante, affascinante o respingente, e schiudendoci i segreti delle bizzarrie animali che abbiamo sempre visto nei documentari o durante le nostre passeggiate nei boschi. Becchi, carapaci, code, nervature di mille colori: la natura ci parla; sta a noi cogliere l'intimo significato di quanto ci dice.

Ti piacerebbe leggere il libro?L'incanto degli animali. Bellezza ed evoluzione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Christiane Nusslein Volhard. Leggere L'incanto degli animali. Bellezza ed evoluzione Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI