Il controllo dei costi nelle imprese edili

Il controllo dei costi nelle imprese edili - Giovanni Tomasi | Jonathanterrington.com

...e necessario per calcolare gli effettivi costi di produzione e determinare l'esatta incidenza dei costi sul prezzo finale della commessa ... Strumenti di l'analisi dei costi | STR Magazine Edilizia ... . imprese edili e controllo di gestione L'espressione "Controllo di Gestione" ha da sempre rappresentato uno stimolo verso numerosi significati, anche molto differenti tra loro. Dal concetto di ispezione a quello di verifica; da strumento di valutazione a mezzo di autocontrollo. Il controllo dei documenti di rilevazione dei costi. In edilizia i documenti di rilevazione dei costi sono, purtroppo, spesso caratter ... Il controllo dei costi nelle imprese edili | Giovanni ... ... . Il controllo dei documenti di rilevazione dei costi. In edilizia i documenti di rilevazione dei costi sono, purtroppo, spesso caratterizzati da una intempestività nei momenti di controllo, essendo infatti relegati alla pratica amministrativo-contabile, attraverso: Libretto delle misure, Registro di contabilità, Stato Avanzamento Lavori, Il governo dei costi è fondamentale per qualsiasi impresa. In particolare, per le imprese edili, operanti in un mercato caratterizzato da un'elevata competizione che erode i margini realizzabili, l'efficiente gestione dei mezzi disponibili rappresenta un fattore critico di successo. Il listino prezzi delle opere edili è uno strumento fondamentale per le moderne imprese edili. Esso si compone di un elenco di prezzi indicativi di tutte le voci di costo per la realizzazione di un'opera edile, come i materiali (edili, termosanitari ed elettrici), i noleggi, la manodopera, gli im...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Tomasi
DIMENSIONE
12,8 MB
NOME DEL FILE
Il controllo dei costi nelle imprese edili.pdf

DESCRIZIONE

Il governo dei costi è fondamentale per qualsiasi impresa. In particolare, per le imprese edili, operanti in un mercato caratterizzato da un'elevata competizione che erode i margini realizzabili, l'efficiente gestione dei mezzi disponibili rappresenta un fattore critico di successo. Il sistema di controllo dei costi, quindi, deve essere in grado di affrontare le problematiche derivanti dalla complessità di gestione interna e di guidare i processi decisionali sul mercato. I risultati a cui giunge lo studio evidenziano come solo un efficace sistema di pianificazione e controllo consente di indirizzare gli obiettivi, stanziare in modo corretto le risorse, governandone il loro consumo e, infine, valutare i risultati aziendali con un approccio integrato interfunzionale che permetta di incrementare la redditività delle aziende. Il volume fornisce soluzioni concrete a imprenditori e manager del settore sia da un punto di vista competitivo (gestione commesse/cantieri) sia con riguardo all'aspetto organizzativo (modalità di impiego e saturazione delle risorse), con l'obiettivo di essere un vero e proprio riferimento per il mercato edile.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il controllo dei costi nelle imprese edili in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giovanni Tomasi. Leggere Il controllo dei costi nelle imprese edili Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI