Business plan. Guida per imprese sane, start-up e aziende in crisi

Business plan. Guida per imprese sane, start-up e aziende in crisi - L. Brusa | Jonathanterrington.com

...na serie di iniziative in supporto di Startup e PMI innovative con interventi che impattano in vari settori ... BUSINESS PLAN: Cos'è il Business Plan > come farlo > a ... ... ... Il business plan è un progetto dettagliato, che prende in esame tutte le aree di attività di un'impresa. una sorta di carta d'identità dell'azienda, attraverso la quale si mettono per iscritto tutte le componenti di un piano imprenditoriale: dall'analisi di mercato al progetto finanziario, dal marketing alla gestione delle risorse umane. Modello e consigli pratici sulla redazione del Business Plan aziendale: ecco come pianificare lo sviluppo ... Amazon.it: Business plan. Guida per imprese sane, start-up ... ... . Modello e consigli pratici sulla redazione del Business Plan aziendale: ecco come pianificare lo sviluppo delle attività, anche in una piccola impresa. Incentivi per startup e PMI: le proposte di sostegno contemplate dallo Stato riguardano numerosi ambiti di azione, categorie e tipologie di aziende. In questa guida vengono riassunte le principali agevolazioni per permettere di comprendere se un'impresa o attività può essere oggetto di finanziamenti, per fornire un aiuto nel selezionare l'incentivo giusto a seconda di ciò che davvero ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
L. Brusa
DIMENSIONE
7,81 MB
NOME DEL FILE
Business plan. Guida per imprese sane, start-up e aziende in crisi.pdf

DESCRIZIONE

Oggetto del libro è il business plan delle imprese, di quali parti si compone e come si costruisce. Il tema può ormai sembrare scontato, ma la problematica è molto complessa e il testo la affronta in modo mirato a seconda della tipologia di aziende e situazioni: aziende in equilibrio economico-finanziario, start-up, imprese in crisi. Nel fare ciò, integra la descrizione della metodologia con numerosi casi ed esempi tratti dalla realtà aziendale. E necessario evitare che il piano venga inteso come una semplice previsione di numeri economico-finanziari, conseguenti a valori storici rilevati in anni recenti, con il rischio di bypassare o sottovalutare ciò che del piano è la vera essenza, cioè gli indirizzi strategici di business, gli obiettivi e i fattori critici di successo per raggiungerli, i piani d'azione con i relativi progetti. Gli autori distinguono le tre tipiche situazioni aziendali, in cui il problema del business pian assume configurazioni diverse. Le finalità prevalenti sono di corretto management per le imprese "sane", anche se assume notevole rilevanza la funzione di informazione a potenziali finanziatori. Per le start-up il ruolo informativo a soggetti finanziatori di varia estrazione, condizione per l'avvio dell'iniziativa, è invece decisivo. Le imprese in crisi, a loro volta, devono dimostrare ai creditori e ad altri soggetti che intervengono nelle procedure previste dalla legge che il progetto di turnaround intrapreso è destinato ad avere successo.

Ti piacerebbe leggere il libro?Business plan. Guida per imprese sane, start-up e aziende in crisi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore L. Brusa. Leggere Business plan. Guida per imprese sane, start-up e aziende in crisi Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI