Imperativo sostenibilità. Pensare e governare lo sviluppo umano e ambientale

Imperativo sostenibilità. Pensare e governare lo sviluppo umano e ambientale - Pamela Matson | Jonathanterrington.com

...vizio Clienti +39 3791033131 +39 0817366904 dal Lunedi al Venerdi dalle ore 10:00AM alle 17:30PM Lo sviluppo sostenibile La Commissione delle Nazioni Unite sull'ambiente e lo sviluppo con il rapporto Brundtland nel 1987 definisce lo sviluppo sostenibile come "lo sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare i propri" ... Imperativo sostenibilità: Pensare e governare lo sviluppo ... ... .Significa spronare una crescita economica che migliora la qualità della vita nei rispetto dell ... ANTONELLO PROVENZALE, Il mutamento climatico - Processi naturali e intervento umano, Il Mulino 2013 PAMELA MATSON, WILLIAM C. CLARK, KRISTER ANDERSSON, Imperativo sostenibilità - Pensare e governare lo sviluppo umano e ambientale, Slow Food Editore 2018 ELEONORA MATARRESE, La cuoca selvatica, Bompiani 2018 ... Imperativo sostenibilità. Pensare e governare lo sviluppo ... ... ... ANTONELLO PROVENZALE, Il mutamento climatico - Processi naturali e intervento umano, Il Mulino 2013 PAMELA MATSON, WILLIAM C. CLARK, KRISTER ANDERSSON, Imperativo sostenibilità - Pensare e governare lo sviluppo umano e ambientale, Slow Food Editore 2018 ELEONORA MATARRESE, La cuoca selvatica, Bompiani 2018...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pamela Matson
DIMENSIONE
8,47 MB
NOME DEL FILE
Imperativo sostenibilità. Pensare e governare lo sviluppo umano e ambientale.pdf

DESCRIZIONE

La sostenibilità non è un sogno impossibile. E un imperativo globale, un traguardo scientifico e politico che l'umanità ha davanti a sé. La grande sfida della sostenibilità consiste nell'attivare una relazione equilibrata e virtuosa tra fonti energetiche, sicurezza alimentare, crescita demografica, agricoltura rispettosa degli ecosistemi, rapporti tra paesi ricchi e poveri, uso di pesticidi e fertilizzanti, disuguaglianze economiche e sociali, lavoro e ricchezza, credito e commercio internazionale, produzione industriale. Con la proficua interazione tra i soggetti che operano sul campo e professionisti e scienziati, le politiche sostenibili impongono un cambio di mentalità affinché uomini e donne diventino consapevoli agenti del cambiamento e soggetti capaci di coniugare saperi e pratiche virtuose per ridurre povertà e disuguaglianze. Sostenibilità e sviluppo sostenibile richiedono un'attenzione più alta non solo al progresso economico e sociale, ma anche alla difesa delle dinamiche ambientali e delle risorse naturali da cui dipendono le nostre speranze di prosperità.

Ti piacerebbe leggere il libro?Imperativo sostenibilità. Pensare e governare lo sviluppo umano e ambientale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Pamela Matson. Leggere Imperativo sostenibilità. Pensare e governare lo sviluppo umano e ambientale Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI