La mia Elena Lucrezia. Ultimo monologo di una felice memoria

La mia Elena Lucrezia. Ultimo monologo di una felice memoria - Benedetta De Mari | Jonathanterrington.com

...ll'ultimo periodo della sua vita, quando ammalata di cancro si rifugia ne 1678 nella casa padovana di famiglia, all'Odéo Corner vicino alla Basilica del Santo: "la casa vecia del bisnono", dove sarà accudita dalla sua amica e sorella adottiva Maddalena e dalla governante ... Un regalo d'estate per voi... La 'prima'... - Cleup Casa ... ... ... Ultimo monologo di una felice memoria.pdf Elena Lucrezia racconta se stessa e il suo primato, racconta la sua vita di erudita veneta e di oblata benedettina, di figlia naturale, seppur riconosciuta, di un procuratore de supra di San Marco e di una plebea de la Valdesabia. La storia di Elena Lucrezia Cornaro Piscopia, conosciuta come la prima donna laureata al mondo, viene raccontata in prima persona da Benedetta de Mari nel libro "La mia Elena Lucrezia.Ultimo monologo di una felice memoria". IL LIBROCon la prefazione di Antonia Arslan, è ... La mia Elena Lucrezia. Ultimo monologo di una felice ... ... . La storia di Elena Lucrezia Cornaro Piscopia, conosciuta come la prima donna laureata al mondo, viene raccontata in prima persona da Benedetta de Mari nel libro "La mia Elena Lucrezia.Ultimo monologo di una felice memoria". IL LIBROCon la prefazione di Antonia Arslan, è uscito per le edizioni Cleup, un interessante libro dal titolo La mia Elena Lucrezia, ultimo monologo di una felice memoria, scritto dalla sociologa... Un regalo d'estate per voi... La 'prima' di "La mia Elena Lucrezia. Ultimo monologo di una felice memoria" di Benedetta de Mari al Castello di Lusa in località Villabruna - Feltre... mercoledì 21... La mia Elena Lucrezia. Ultimo monologo di una felice memoria. Benedetta De Mari edito da CLEUP. Libri-Brossura. Disponibile in 3-4 settimane. Aggiungi ai desiderati. La mia Elena Lucrezia,ultimo monologo di una felice memoria. alle ore 17.30 al Castello di Lusa a Villabruna. Presentazione del libro di Benedetta de Mari con introduzione di Marco Perale. A causa del numero limitato di posti è gradita conferma della presenza al [email protected] o al 3317289061. Locandina Ieri pomeriggio al Castello di Lusa è stato un grande successo per la prima presentazione del libro di Benedetta de Mari "La mia Elena Lucrezia. Ultimo monologo di una felice memoria". Grandissima... Benedetta DE MARI, La mia Elena Lucrezia - Ultimo monologo di una felice memoria, CLEUP, Padova 2019. Dove trovare il libro: E' reperibile in tutte le librerie online (mondadoristore.it, lafeltrinelli.it, ibs.it). La mia Elena Lucrezia di Benedetta de Mari Se chiedessi in giro chi è Elena Lucrezia Cornaro Piscopia molti farebbero una faccia con tanti punti interrogativi: alcuni penserebbero a una influencer, altri a una nobile decaduta e non andrebbero molto lontano dalla verità. La mia Elena Lucrezia. Ultimo monologo di una felice memoria Benedetta De Mari La mia Elena Lucrezia. Ultimo monologo di una felice memori...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Benedetta De Mari
DIMENSIONE
7,89 MB
NOME DEL FILE
La mia Elena Lucrezia. Ultimo monologo di una felice memoria.pdf

DESCRIZIONE

Elena Lucrezia racconta se stessa e il suo primato, racconta la sua vita di erudita veneta e di oblata benedettina, di figlia naturale, seppur riconosciuta, di un procuratore de supra di San Marco e di una plebea de la Valdesabia. Elena non si nasconde, disvela integralmente al lettore la sua storia con le sue paure, i suoi desideri, le sue gioie e senza il timore d'esser giudicata o di doversi giustificare. Sono gli ultimi giorni di vita di Elena Lucrezia durante i quali riesce con il suo pensiero narrante a lasciarci il ricordo della sua vita, straordinaria per una donna della metà del 1600. Elena Lucrezia è figura a lungo dimenticata dalla storia, nonostante sia stata protagonista della più grande rivoluzione culturale di ogni tempo, pur non essendo una rivoluzionaria e nemmeno una femminista ante literam, ma semplicemente un'appassionata studiosa di quella verità che solo rende liberi. Prefazione di Antonia Arslan.

Ti piacerebbe leggere il libro?La mia Elena Lucrezia. Ultimo monologo di una felice memoria in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Benedetta De Mari. Leggere La mia Elena Lucrezia. Ultimo monologo di una felice memoria Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI