Microeconomia

Microeconomia - David Begg | Jonathanterrington.com

...hinston - la trattazione accurata dei più recenti e interessanti sviluppi della microeconomia, quali la teoria dei giochi e l'economia comportamentale; la chiarezza espositiva coniugata col rigore logico; lo sforzo costante di collegare la teoria microeconomica a realtà e problemi familiari agli studenti - sono già egregiamente illustrati dagli autori nella ... Microeconomia: Definizione e significato di microeconomia ... ... ... MICROECONOMIA: è lo studio dei processi decisionali dei singoli soggetti economici (imprese e famiglie) e della loro interazione sui singoli mercati. Analizza il comportamento dei singoli elementi di un sistema economico, come la determinazione del prezzo di un singolo prodotto o il comportamen- In economia, il saggio marginale di sostituzione tecnica (abbreviato con SMST o MRTS - in inglese Marginal Rate of Technical Substitution) indica in che misura un fattore produttivo può essere sostituito con un al ... microeconomia nell'Enciclopedia Treccani ... . Analizza il comportamento dei singoli elementi di un sistema economico, come la determinazione del prezzo di un singolo prodotto o il comportamen- In economia, il saggio marginale di sostituzione tecnica (abbreviato con SMST o MRTS - in inglese Marginal Rate of Technical Substitution) indica in che misura un fattore produttivo può essere sostituito con un altro, ovvero a quante unità di un fattore produttivo è possibile rinunciare - mantenendo lo stesso livello di output - dato l'aumento unitario dell'altro fattore produttivo. Microeconomia (9 cfu) Contattare i docenti e gli esercitatori esclusivamente al seguente indirizzo email. [email protected] . PERCHÉ STUDIARE "ECONOMICS"? I Parte. Teoria del Consumatore. Prof. Marco Vannini. Esercitazione. dott. Gavino Basilio Becugna. Il materiale del corso è scaricabile da TEAMS....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
David Begg
DIMENSIONE
11,37 MB
NOME DEL FILE
Microeconomia.pdf

DESCRIZIONE

L'edizione italiana di Economia di Begg, Vernasca, Fischer e Dornbusch si propone come supporto didattico ideale per corsi di Fondamenti di economia destinati a studenti e laureandi che, pur non economisti, devono comunque disporre di un bagaglio teorico e analitico adeguato per operare con competenza in società, imprese, amministrazioni, organizzazioni profit e non-profit in continua evoluzione.

Ti piacerebbe leggere il libro?Microeconomia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore David Begg. Leggere Microeconomia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI