Vino (al) naturale

Vino (al) naturale - Alice Feiring | Jonathanterrington.com

...andi regioni che tradizionalmente ... Il vino naturale ... Vino al naturale - VDG Magazine ... . Con l'idea di produrre il vino nel modo più puro, semplice e autentico possibile, ci siamo messi in ascolto dei luoghi, dei terreni e, soprattutto, dell'uva. La risposta di Cantina Giara sta nel tipo di relazione che ha voluto instaurare con quelle terre e con quei frutti: l'agricoltura biodinamica. Concludendo, "vino naturale" è una definizione che può essere fuorviante e che non basta ad indicare, da sola, la maggiore "naturalità" del prodotto rispetto alle altre categorie di vino (Es. vino convenzionale). La definizione generica "vino n ... Vino naturale - Wikipedia ... . vino convenzionale). La definizione generica "vino naturale", infatti, ... Questa è la sezione preferita di Galli Enoteca, vini naturali o vini di vigna, o vini secondo natura, o tanti modi ancora per raccontarvi attraverso il bicchiere di quei vini fatti con etica, cultura, passione e "naturalmente natura".. Sono quei vini che noi chiamiamo indisciplinati, sia perchè i "Vini Naturali" non rientrano in nessuna certificazione, sia perchè rappresentano in tutto e ... Altre aziende produttrici di vini biologici, biodinamici, naturali in Piemonte: Ezio Cerruti. Strada Comunale Balbi 8, 12053 Castiglione Tinella (CN) Tel. 0141 855240; Cell. 338 8007017 Vini prodotti: Moscato secco, Moscato passito Contatta l'azienda. Cascina Tavijn. Dopo aver letto il libro Vino (al) naturale di Alice Feiring ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alice Feiring
DIMENSIONE
11,88 MB
NOME DEL FILE
Vino (al) naturale.pdf

DESCRIZIONE

Dalla California al Beaujolais, per narrare le origini del "vino naturale", alla ricerca dei primi tentativi di produrre vino senza aggiungere solfiti. L'autrice descrive questo mondo in fermento, con i suoi protagonisti così diversi tra loro per personalità e modo di affrontare il proprio lavoro, accomunati tuttavia dal rispetto per la natura e dalla volontà di far parlare, attraverso i vini, il territorio in cui nascono.

Ti piacerebbe leggere il libro?Vino (al) naturale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alice Feiring. Leggere Vino (al) naturale Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI