Raccolta dei dati bio-psico-sociali

Raccolta dei dati bio-psico-sociali - Elena Berselli | Jonathanterrington.com

... di sperimentarsi in ciascun metodo proposto ... Collana 100 domande - Volumi - Hogrefe ... . I dati bio-psico-sociali espressi potranno essere reali o fittizi. Il Laboratorio fornisce cenni teorici sui diversi metodi di raccolta dati bio-psico-sociali, legati all'applicazione nel contesto clinico e alcune esemplificazioni. È richiesto agli studenti di sperimentarsi in ciascun metodo proposto. I dati bio-psico-sociali espressi potranno essere reali o fittizi. La raccolta dei dati bio-psico-sociali cos ... Riassunto di Laboratorio: Metodi di Raccolta dei Dati Bio ... ... . La raccolta dei dati bio-psico-sociali costituisce il punto di partenza di ogni processo (psico)diagnostico. Essa fa necessariamente riferimento a tre macro-aree secondo una concezione multidimensionale della salute e della malattia, intese come l'esito dell'interazione tra le aree biologica, psicologica e sociale. È così possibile raccogliere un insieme di dati tale da permettere la ... Raccolta dei dati bio-psico-sociali, Libro di Elena Berselli, Francesca Menozzi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Hogrefe, collana 100 domande, brossura, data pubblicazione 2018, 9788898542383. Corso anamnesi 2017 Strumenti del processo diagnostico: la raccolta dei dati bio-psico-sociali. Edizione 2017 Elena Berselli, Mara Bertini. La raccolta dei dati bio-psico-sociali è uno degli strumenti fondamentali del processo diagnostico, indispensabile per la formulazione delle ipotesi durante il ragionamento clinico. Il Laboratorio fornisce cenni teorici sui diversi metodi di raccolta dati bio-psico-sociali, legati all'applicazione nel contesto clinico e alcune esemplificazioni. È richiesto agli studenti di sperimentarsi in ciascun metodo proposto. Scopri Raccolta dei dati bio-psico-sociali di Elena Berselli, Francesca Menozzi: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. La raccolta dei dati bio-psico-sociali Elena Berselli, Francesca Menozzi. Un volume breve ed operativo, con tutto quanto è necessario sapere per condurre il colloquio anamnestico. dettagli acquista -5%. EMDR: modello e applicazioni cliniche Isabel Fernandez, Anna Rita Verardo. dettagli acquista LA RACCOLTA DEI DATI BIO-PSICO-SOCIALI. La raccolta dei dati bio-psico-sociali coincide con un momento del ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elena Berselli
DIMENSIONE
9,94 MB
NOME DEL FILE
Raccolta dei dati bio-psico-sociali.pdf

DESCRIZIONE

La raccolta dei dati bio-psico-sociali costituisce il punto di partenza di ogni processo (psico)diagnostico. Essa fa necessariamente riferimento a tre macro-aree secondo una concezione multidimensionale della salute e della malattia, intese come l'esito dell'interazione tra le aree biologica, psicologica e sociale. E così possibile raccogliere un insieme di dati tale da permettere la ricostruzione della storia, delle esperienze e dei vissuti significativi del paziente. In appendice è presentato un modello applicativo. Questo testo risponde alle domande e ai dubbi che più frequentemente vengono posti sulla raccolta dei dati bio-psico-sociali, dando all'argomento quell'importanza che rischia talvolta di essere sottostimata. Le autrici, che hanno studiato ed approfondito per molto tempo il tema della raccolta dei dati, applicandolo in ambito clinico e proponendolo come una vera e propria metodologia in ambito didattico, presentano in appendice anche il modello applicativo attualmente utilizzato presso l'Associazione per la Ricerca in Psicologia clinica di Milano (ARP).

Ti piacerebbe leggere il libro?Raccolta dei dati bio-psico-sociali in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Elena Berselli. Leggere Raccolta dei dati bio-psico-sociali Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI