Shakespeare e l'urlo di Narciso. Viaggio nel «Riccardo II»

Shakespeare e l'urlo di Narciso. Viaggio nel «Riccardo II» - Cesare Catà | Jonathanterrington.com

...solo: come sempre in Shakespeare, il dramma definisce un archetipo, quello di Narciso, il cui desiderio si frantuma contro la realtà generando un urlo - quello che ogni uomo lancia quando si accorge di essere soltanto, e miseramente, se stesso ... Marilena Badolato | CESARE CATA' E IL SUO" SHAKESPEARE E L ... ... . Narrando la caduta di Riccardo II, l'ultimo Re per diritto divino sul trono inglese, Shakespeare racconta un'apocalisse della storia. Ma non solo. Come sempre accade nell'opera del genio inglese, il dramma definisce un archetipo: in questo caso è Shakespeare e l'urlo di Narciso. Viaggio nel «Riccardo II», Libro di Cesare Catà. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Aguaplano, collana Biblioteca. Studi, brossura, data pubblicazione maggio 2015, 97888 ... Shakespeare e l'urlo di Narciso. Viaggio nel Riccardo II ... . Viaggio nel «Riccardo II», Libro di Cesare Catà. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Aguaplano, collana Biblioteca. Studi, brossura, data pubblicazione maggio 2015, 9788897738534. Shakespeare e l'urlo di Narciso Cesare Catà Viaggio nel Riccardo II Narrando la caduta di Riccardo II, l'ultimo Re per diritto divi-no sul trono inglese, Shakespeare racconta un'apocalisse della storia. Ma non solo. Come sempre accade nell'opera del genio inglese, il dramma definisce un archetipo: in questo caso è Le migliori offerte per Shakespeare e...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Cesare Catà
DIMENSIONE
12,13 MB
NOME DEL FILE
Shakespeare e l'urlo di Narciso. Viaggio nel «Riccardo II».pdf

DESCRIZIONE

Narrando la caduta di Riccardo II, l'ultimo Re per diritto divino sul trono inglese, Shakespeare racconta un'apocalisse della storia. Ma non solo: come sempre in Shakespeare, il dramma definisce un archetipo, quello di Narciso, il cui desiderio si frantuma contro la realtà generando un urlo - quello che ogni uomo lancia quando si accorge di essere soltanto, e miseramente, se stesso. Il libro, un saggio fuori dagli schemi in cui si mescolano filosofia e la storia del teatro, prova ad ascoltare, e a interpretare, proprio questo urlo.

Ti piacerebbe leggere il libro?Shakespeare e l'urlo di Narciso. Viaggio nel «Riccardo II» in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Cesare Catà. Leggere Shakespeare e l'urlo di Narciso. Viaggio nel «Riccardo II» Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI