Dissesti statici delle strutture edilizie

Dissesti statici delle strutture edilizie - Sisto Mastrodicasa | Jonathanterrington.com

...libreria online. Il frutto di tale esperienza è sfociato nella pubblicazione, nel 1943, della prima edizione di "Dissesti statici delle strutture edilizie", e nei successivi incarichi in commissioni per lo studio di opere monumentali ritenute in disagio statico, quali il Ponte Vecchio di Firenze, la Lanterna sulla Cupola del Brunelleschi in Santa Maria del Fiore a Firenze, il tempio della Consolazione a Todi ... Libro Dissesti statici delle strutture edilizie - S ... ... ... DISSESTI STATICI DELLE STRUTTURE EDILIZIE DIAGNOSI, CONSOLIDAMENTO, ISTITUZIONI TEORICHE Ed. Hoepli 1978 6a Edizione riveduta e ampliata pagg. XXVII+782+(2) con 127 fotografie, 21 tabelle e 369 disegni nel testo Formato 18X25 cm. circa copertina rileg. in tela editoriale illustrata DESCRIZIONE. Dissesti statici delle strutture edilizie. Autore: Mastrodicasa Sisto Titolo: Dissesti statici delle strutture ed ... Dissesti Statici Delle Strutture Edilizie - Mastrodicasa ... ... ... DISSESTI STATICI DELLE STRUTTURE EDILIZIE DIAGNOSI, CONSOLIDAMENTO, ISTITUZIONI TEORICHE Ed. Hoepli 1978 6a Edizione riveduta e ampliata pagg. XXVII+782+(2) con 127 fotografie, 21 tabelle e 369 disegni nel testo Formato 18X25 cm. circa copertina rileg. in tela editoriale illustrata DESCRIZIONE. Dissesti statici delle strutture edilizie. Autore: Mastrodicasa Sisto Titolo: Dissesti statici delle strutture edilizie Editore: Hoepli Pagine: 906 Isbn: 9788820352448 ATTENZIONE in rari casi l'immagine del prodotto potrebbe differire da quella riportata ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sisto Mastrodicasa
DIMENSIONE
7,2 MB
NOME DEL FILE
Dissesti statici delle strutture edilizie.pdf

DESCRIZIONE

Il merito di Sisto Mastrodicasa è quello di aver dato veste teorica e basi scientifiche alla diagnosi delle lesioni e al consolidamento delle costruzioni dissestate. Studiando la stato interno di tensione e deformazione dei solidi sottoposti a diverse condizioni di sollecitazione, trovò infatti la definizione meccanica e matematica della direttrice fessurativa, determinando la natura del dissesto statico, le cause e i rimedi. Il frutto di tale esperienza è sfociato nella pubblicazione, nel 1943, della prima edizione di "Dissesti statici delle strutture edilizie", e nei successivi incarichi in commissioni per lo studio di opere monumentali ritenute in disagio statico, quali il Ponte Vecchio di Firenze, la Lanterna sulla Cupola del Brunelleschi in Santa Maria del Fiore a Firenze, il tempio della Consolazione a Todi e il Palazzo dei Priori a Perugia.

Ti piacerebbe leggere il libro?Dissesti statici delle strutture edilizie in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Sisto Mastrodicasa. Leggere Dissesti statici delle strutture edilizie Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI