Edifici in muratura alla luce della nuova normativa sismica. Con CD-ROM

Edifici in muratura alla luce della nuova normativa sismica. Con CD-ROM - Pietro Lenza | Jonathanterrington.com

...ulla muratura (D.M. del 1987). Subito dopo il terremoto campano-lucano del 1980, nel quale maturò profonde esperienze umane, professionali e scientifiche, il suo interesse per gli edifici in muratura trovò un nuovo slancio che coinvolse, Dopo aver letto il libro Edifici in muratura alla luce della nuova normativa sismica ... PDF La Progettazione Di Edifici in Muratura Portante Ordinaria ... ... .Con CD-ROM di Aurelio Ghersi, Pietro Lenza, Bruno Calderoni ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. Alla luce della nuova normativa 2018 è d'obbligo effettuare un confronto con le vecchie norme, valutandone le modifiche apportate. Riportiamo di seguito alcuni dei cambiamenti che ci sono stati ... Edifici in muratura alla luce della nuova normativa sismica. Con CD-ROM è un libro di Pietro Lenza , Aurelio Ghersi , Brun ... PDF La Progettazione Di Edifici in Muratura Portante Ordinaria ... ... . Alla luce della nuova normativa 2018 è d'obbligo effettuare un confronto con le vecchie norme, valutandone le modifiche apportate. Riportiamo di seguito alcuni dei cambiamenti che ci sono stati ... Edifici in muratura alla luce della nuova normativa sismica. Con CD-ROM è un libro di Pietro Lenza , Aurelio Ghersi , Bruno Calderoni pubblicato da Flaccovio Dario : acquista su IBS a 24.00€! Verifiche Sismiche Edifici in Muratura - Teoria 7 I risultati di analisi di questo tipo forniscono mappe [Fig.4] che mettono in luce il livel-lo tensionale localizzato della muratura. Il valore puntuale di tensione superiore al valore limite non rappresenta la rottura del pannello murario. In Edifici in muratura Ghersi e Lenza approfondiscono adesso un ti...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pietro Lenza
DIMENSIONE
3,60 MB
NOME DEL FILE
Edifici in muratura alla luce della nuova normativa sismica. Con CD-ROM.pdf

DESCRIZIONE

La muratura è forse il più antico materiale strutturale. Oggi è viva l'esigenza di analizzare le strutture in muratura alla luce delle moderne conoscenze e delle nuove normative, con particolare riferimento al pericolo sismico. Il problema si pone soprattutto per le costruzioni esistenti che costituiscono una percentuale rilevante del patrimonio edilizio. Nel testo si distinguono le costruzioni ordinarie, destinate alla funzione abitativa, da quelle speciali, destinate al culto o a funzioni di carattere sociale e collettivo, che costituiscono le emergenze architettoniche dei nostri centri storici. Per le costruzioni ordinarie la trattazione è incentrata su una classificazione tipologica che consenta di individuare le criticità di ciascuna tipologia di edificio. Per le costruzioni speciali si individuano le principali problematiche e i diversi strumenti di analisi disponibili, tra i quali il progettista dovrà individuare quello più idoneo all'analisi della specifica fabbrica da studiare. Anche qui sono illustrati casi studio che potranno essere utili per orientare il lettore. Su entrambi i temi si fa concreto riferimento alle disposizioni delle recenti Norme Tecniche per le Costruzioni del 2008. Il libro ospita infine alcuni capitoli monografici dedicati all'approfondimento di alcuni temi trattati. Ulteriore materiale (normativa, articoli scientifici ed altri testi, documentazione relativa ai casi studio illustrati) è fornito nel CD allegato al testo.

Ti piacerebbe leggere il libro?Edifici in muratura alla luce della nuova normativa sismica. Con CD-ROM in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Pietro Lenza. Leggere Edifici in muratura alla luce della nuova normativa sismica. Con CD-ROM Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI