Le donne di Orolè

Le donne di Orolè - Salvatore Niffoi | Jonathanterrington.com

...20, che proroga le misure fin qui adottate per il contenimento del contagio epidemiologico da Covid-19, tutte le biblioteche della Rete Grossetana rimarranno chiuse al pubblico fino a nuova comunicazione ... Le donne del colonnello - Bezzo Chiara, NETtarget, Trama ... ... . Avviso: cliccando il link Login nella parte superiore di questa pagina, potete accedere alla vostra area riservata del portale. Per autenticarsi è necessario utilizzare come username lo stesso username riportato sulla tessera della biblioteca, come password la propria di data di nascita al contrario separata da trattini (ovvero nel formato AAAA-MM-GG). Iscriviti alla Newsletter. Iscriviti alla nostra Newsletter per ottenere sconti esclusivi e per restare aggiornato su tutte le novità Le migliori offerte per Niffoi in Romanzi e Gialli sul primo compa ... Le donne di Orolè - Recens ... . Iscriviti alla Newsletter. Iscriviti alla nostra Newsletter per ottenere sconti esclusivi e per restare aggiornato su tutte le novità Le migliori offerte per Niffoi in Romanzi e Gialli sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Timeless. Senza tempo. La trilogia di Drizzt. Vol. 1 di R. A. Salvatore - ARMENIA: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Le donne sono attratte da uomini che assomigliano ai loro fratelli. Questa la conclusione dello studio inglese realizzato dalla Northumbria University e trasmesso dal sito canadese GlobalNews, che ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Salvatore Niffoi
DIMENSIONE
6,64 MB
NOME DEL FILE
Le donne di Orolè.pdf

DESCRIZIONE

Nel cimitero di Chirilai del paese di Orolé, da tempi sconosciuti, c'è un tombino chiuso con una lapide senza nome. Nessuno ha mai avuto il coraggio di aprirlo. Lì sotto c'è interrato il demonio, come gridano i bambini quando ci passano davanti? O c'è davvero sepolto l'arcangelo Gabriele, come si tramandano di padre in figlio i becchini del paese? L'identità dell'ospite - o degli ospiti, come invece dicono altri ancora - tiene legate a doppio filo due donne, Isoppa e Sidora, in una storia che si dipana per più di mezzo secolo. Entrambe si troveranno a dover espiare la colpa di essere nate a Orolé, una terra maledetta di «molti funerali e pochi battesimi», di disamistadi e affetti scempiati, di sogni spezzati. Isoppa Licanza, figlia di banditi, ribelle e analfabeta, che scopre cos'è la passione vera, ma solo per un giorno di pioggia, con un ragazzo venuto dal continente. E Sidora Puntera, giovane vedova vittima dell'amore cieco di Bore Crapittu, ragioniere timido, impacciato, e nondimeno freddo e spietato calcolatore: un amore efferato, pronto a tutto, fermentato per anni come un nepente liquoroso che inebria e rende folli. E che andrà incontro a una raccapricciante vendetta. Coraggiose, ferine, straziate. Salvatore Niffoi questa volta ci racconta la vicenda di due donne forti, due «balentes» che mandano in pezzi la loro vita nel tentativo di ricomporre, o disperdere, il mosaico crudele della propria esistenza. E con il fascino della sua lingua materica, potente e suggestiva mette in scena un dramma di espiazione ed estinzione, una lotta feroce per trasformare il proprio dolore in speranza, la disperazione in oblio.

Ti piacerebbe leggere il libro?Le donne di Orolè in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Salvatore Niffoi. Leggere Le donne di Orolè Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI