La tempesta. Testo inglese a fronte

La tempesta. Testo inglese a fronte - William Shakespeare | Jonathanterrington.com

....) pubblicato da Feltrinelli nella collana Universale economica ... La tempesta. Testo inglese a fronte | William Shakespeare ... ... . I classici - sconto 5% - ISBN: 9788807901386 Tipo Libro Titolo La tempesta. Testo inglese a fronte Autore Shakespeare William A cura di Coronato R. Traduttore Baldini G. Editore BUR Biblioteca Univ. Rizzoli EAN 9788817020763 Pagine 289 Data 2008 Collana Teatro La tempesta. Testo inglese a fronte, Libro di William Shakespeare. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Marsili ... Amazon.it:Recensioni clienti: La tempesta. Testo inglese a ... ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Marsilio, collana Letteratura universale. Elsinore, brossura, data pubblicazione giugno 2006, 9788831789837. Compra il libro La tempesta. Testo inglese a fronte di Shakespeare, William; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it La tempesta. Testo inglese a fronte è un libro scritto da William Shakespeare pubblicato da Einaudi nella collana Einaudi tascabili. Teatro La tempesta. Testo inglese a fronte di William Shakespeare Ultimo dei drammi shakespeariani, "La tempesta" (1611) ha goduto di successo e popolarità ininterrotta, entrando in sintonia con ogni epoca attraverso chiavi di lettura ogni volta diverse - segno questo di inesauribile ricchezza e vitalità....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
William Shakespeare
DIMENSIONE
7,53 MB
NOME DEL FILE
La tempesta. Testo inglese a fronte.pdf

DESCRIZIONE

Nell'apparente semplicità della struttura, ogni tema e ogni personaggio della Tempesta ruotano attorno alla figura di Prospero, il mago, il demiurgo, il sovrano dell'isola incantata a cui approdano i naufraghi di una tempesta che egli stesso ha scatenato. Sono i suoi antichi nemici, i cospiratori che anni prima, quando era duca di Milano, l'hanno esiliato su quello scoglio inospitale insieme alla figlia bambina, Miranda. Ma sono anche altrettante immagini della fantasia creatrice di Prospero, autore non meno che protagonista della vicenda, nel quale Shakespeare ha voluto racchiudere la chiave per comprendere il proprio teatro, e se stesso. Rappresentato per la prima volta nel 1611, La tempesta è forse il più grande tra i drammi di Shakespeare, senza dubbio una delle sue opere più complesse e ricche di implicazioni simboliche.

Ti piacerebbe leggere il libro?La tempesta. Testo inglese a fronte in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore William Shakespeare. Leggere La tempesta. Testo inglese a fronte Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI