No pasta no show. I miei 40 anni di musica dal vivo in Italia

No pasta no show. I miei 40 anni di musica dal vivo in Italia - Claudio Trotta | Jonathanterrington.com

...TE PER LE FOTO DI OGNI SINGOLA FIGURINA CONTATTATEMI SARO' LIETO DI RISPONDERVI APPENA POSSIBILE solo la n ... Le canzoni più belle degli anni '50 - YouTube ... . 1 è leggermente rovinata sia nel colore che nel contorno, e la n. 17 ha una piccola macchia ... [email protected] su "No Pasta no Show", Claudio Trotta 40 anni di musica in Italia e non dimostrarli; [email protected] su Giancane a Tivoli è un caso politico, parliamone seriamente. brobdignac su I Won't Back Down, il lungo addio a Tom Petty. coturno su I Palace ci raccontano la musica più hype di Londra Big Mama, locale storico per la musica B ... No pasta no show. I miei 40 anni di musica dal vivo in ... ... . coturno su I Palace ci raccontano la musica più hype di Londra Big Mama, locale storico per la musica Blues nel quartiere Trastevere a Roma. Aperto dal 1984. Le scelte musicali interessano anche jazz, rock, etno, musica d'autore. La musica ha da sempre accompagnato la vita di moltissime persone, se non dell'intero genere umano. Attraverso melodie, suoni e canzoni create da moltissimi artisti durante i secoli si sono creati dei veri e propri stili differenti che hanno soddisfatto l'orecchio e il gusto di ognuno di noi, trasmettendoci emozioni ancora oggi rivivibili. Sui livelli musicali, gli anni Cinquanta sono stati il ... Anni '30 La radio inizia ad imporsi come mezzo di comunicazione di massa. Gli anni '30 sono infatti il momento del vero lancio della radiofonia in Italia. La radio si propone come medium casalingo ed inizia a scandire con i suoi appuntamenti e i suoi suoni le abitudini degli italiani. Rai News: il primo canale all news italiano. Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, esteri, economia, sport e attualità. Eppure oggi in Italia fare musica dal vivo è sempre più difficile. Un groviglio di permessi, licenze, autorizzazioni rende oneroso e complicato organizzare momenti di ascolto live : sia per chi la musica la fa che per chi la ospita. Noi crediamo, gentile Ministro, che una legge italiana sulla musica dal vivo sia oggi cruciale....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Claudio Trotta
DIMENSIONE
3,88 MB
NOME DEL FILE
No pasta no show. I miei 40 anni di musica dal vivo in Italia.pdf

DESCRIZIONE

"No pasta no show" è l'autobiografia di Claudio Trotta - promoter e produttore di spettacoli dal vivo, ma è anche l'affresco di un'epoca, di un pezzo di storia italiana illuminato da una prospettiva particolare e affascinante: quella dei concerti, degli spettacoli dal vivo, della musica come partecipazione e progetto culturale. E una galleria di personaggitratteggiati con freschezza da chi ha avuto la fortuna di conoscerli da vicino; ed è il racconto di una passione intramontabile, una dichiarazione d'amore nei confronti della musica e della bellezza. Un amore che l'autore non ha mai smesso di rinnovare e che ancora una volta, come ha fatto negli ultimi quarant'anni, vuole condividere con gli altri. In questo libro troverete Ry Cooder al Rolling Stone di Milano, il 4 maggio del 1982, e un ragazzo in lacrime quando la band inizia a suonare. Ascolterete il genio di John Martyn e la sua chitarra che sul palco sembrano un'orchestra intera, nonostante diciassette birre, una bottiglia di whisky e un litro e mezzo di vino rosso tracannati dal cantautore scozzese durante lo spettacolo. Ci sarà il leader dei Guns N' Roses che smonta una camera d'albergo per trasformarla in una palestra. E a Torino non ci penserà neanche a salire su una Mercedes, perché una volta ha sognato di morire su un'auto come quella. Troverete Bruce Springsteen che una sera, dopo una cena sui navigli, molla tutti e si perde per le vie del capoluogo lombardo. Da solo, senza avvisare nessuno. Ci saranno i più grandi musicisti blues in tour in Italia, nessuno escluso, e Bo Diddley interromperà il suo concerto all'Odissea 2001 di Milano per stringere la mano a lui, "The Greatest", il più grande pugile di sempre. Questo e moltissimo altro ancora è raccontato dal punto di vista dell'autore, che in quarant'anni di carriera e di vita on the road ha contribuito a promuovere e a far conoscere nel nostro Paese le stelle di prim'ordine della scena musicale internazionale, organizzando show e festival di grande successo.

Ti piacerebbe leggere il libro?No pasta no show. I miei 40 anni di musica dal vivo in Italia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Claudio Trotta. Leggere No pasta no show. I miei 40 anni di musica dal vivo in Italia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI