Manifesto per una sinistra cosmopolita

Manifesto per una sinistra cosmopolita - L. Taddio | Jonathanterrington.com

...e. Democrazia cosmopolitica. Published. Milano Mimesis, [2013] Content Types ... L'ultima frontiera | Perché votare a Sinistra per l'Europa ... . text Carrier Types. volume Physical Description. 262 pages ; 21 cm. Manifesto per la Sinistra e l'Umanesimo sociale. 1,669 likes. In tutte le librerie. Il nostro contributo al processo unitario. Si parte e si fa sul... Manifesto per una sinistra cosmopolita by L. Taddio, 9788857516455, available at Book Depository with free delivery worldwide. Un Manifesto per cambiare l'Italia, nel segno dell'uguaglianza.Lo presenti ... Manifesto per una sinistra cosmopolita Libro - Libraccio.it ... . Un Manifesto per cambiare l'Italia, nel segno dell'uguaglianza.Lo presentiamo oggi, dopo mesi di lavoro passati per la Costituente delle idee e per il Politicamp, coordinati dal Comitato scientifico di Possibile.Un lavoro, però, che non si è limitato alla pur proficua discussione interna, ma che è stato arricchito dal confronto con intelligenze e esperienze che la politica non frequenta. il manifesto è un quotidiano italiano d'indirizzo comunista fondato nel 1971 facendo seguito alla rivista fondata nel 1969.. Pur appartenendo all'area della sinistra italiana non è organo di nessun partito, sebbene in passato sia stato anche un movimento politico italiano di estrema sinistra attivo sino al 1974, quando confluì nel Partito di Unità Proletaria per il comunismo Domande ottocentesche che tornano attuali nell'Europa di oggi, dove la sinistra cosmopolita e liberale sembra avere perso parte del suo appeal, e dove sta riscuotendo successi una destra sempre più identitaria. Da qui a poco la Lombardia avrà per governatore un uomo che ha detto: ... Manifesto per la Sinistra e l'Umanesimo sociale. Mi piace: 1671 · 1 persona ne parla. In tutte le librerie. Il nostro contributo al processo unitario. Si parte e si fa sul serio. Prenota la tua... Elementi di filosofia morale per un'identità della sinistra / A. Zhok - In: Manifesto per una sinistra cosmopolita / [a cura di] L. Taddio. - Milano : Mimesis, 2013. Manifesto per lo Sviluppo Agile di Software ... consideriamo più importanti le voci a sinistra. Kent Beck Mike Beedle Arie van Bennekum Alistair Cockburn Ward Cunningham Martin Fowler: James Grenning Jim Highsmith Andrew Hunt Ron Jeffries Jon Kern Brian Marick: Robert C. Martin Steve Mellor...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
L. Taddio
DIMENSIONE
11,79 MB
NOME DEL FILE
Manifesto per una sinistra cosmopolita.pdf

DESCRIZIONE

La crisi in atto è una crisi della politica e non propriamente economica: il capitalismo finanziario gode di ottima salute dato che riesce a mettere in ginocchio interi Stati. Ed è proprio questo suo enorme potere a costituire il problema della politica. Agendo localmente secondo diverse scale di sovranità la politica non è in grado di governare i processi di globalizzazione in corso. Tale mancato governo degli eventi ha determinato un allontanamento dei cittadini dalla politica. Il capitalismo finanziario ha comportato un problema di governance oltre che un problema di rappresentanza politica. I politici non rappresentano più i cittadini: non per incapacità, ma per la costitutiva impotenza della politica rispetto al potere economico-finanziario. Ciò ci conduce dritti al cuore del problema: il senso della democrazia rispetto alla finanza globale. La sinistra deve avere il coraggio di rilanciare un progetto opposto, di apertura e non di chiusura e isolamento. Deve guadagnare visioni e orizzonti politici più ampi in grado di oltrepassare lo Stato-nazione. Il progetto per una nuova sinistra può fondarsi su una cultura cosmopolita - da qui l'idea di lanciare un nuovo Manifesto. Postfazione di Maurizio Ferraris.

Ti piacerebbe leggere il libro?Manifesto per una sinistra cosmopolita in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore L. Taddio. Leggere Manifesto per una sinistra cosmopolita Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI