I Simpson e la storia. Viaggio nel tempo a bordo di un divano

I Simpson e la storia. Viaggio nel tempo a bordo di un divano - Giancarlo Poidomani | Jonathanterrington.com

...e: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne ... Giancarlo Poidomani - I Simpson e la Storia | recensione ... . I Simpson vivono ed esprimono una loro versione di quello che è stato chiamato il secolo breve. - spiega Giancarlo Poidomani, autore del libro "I Simpson e la Storia. Viaggio nel tempo a bordo ... Di certo, dopo aver scritto il libro «I Simpson e la Storia. Viaggio nel tempo a bordo di un divano» (Sironi Editore), non sarà autorizzato ad arrabbiarsi, tanto più che grazie alla famiglia ... I Simpson e la storia. Viaggio nel tempo a bordo di un divano libro Poidomani Gia ... I Simpson e la storia. Viaggio nel tempo a bordo di un ... ... ... I Simpson e la storia. Viaggio nel tempo a bordo di un divano libro Poidomani Giancarlo Caretta I. (cur.) edizioni Sironi collana Galápagos , 2016 Storia contemporanea e produzione culturale, un legame bidirezionale. recensione di Federico Paolini. Giancarlo Poidomani I SIMPSON E LA STORIA Viaggio nel tempo a bordo di un divano pp.13-204, € 19 Sironi Editore, Milano 2016 I Simpson e la storia. Un libro di Giancarlo Poidomani Venerd 6 gennaio 2017, ore 17.30. ... Viaggio nel tempo a bordo di un divano" di Giancarlo Poidomani (Sironi editore, 2016). Martedì 24 gennaio alle 15:30, nella sala conferenze del Polo didattico "Gravina" (dipartimento di Scienze politiche e sociali, via Gravina 12), si svolge la presentazione del libro di Giancarlo Poidomani "I Simpson e la Storia - Viaggio nel tempo a bordo di un divano".. Il libro. Nella puntata dei Simpson intitolata "Bart al futuro", trasmessa nel 2000 ma ambientata nel 2030, Lisa è il ... Un viaggio attraverso la storia americana (e non solo), grazie a una delle sitcom animate più seguite. Un modo per 'approfondire concetti storiografici anche complessi, ma con il sorriso sulle labbra'. È venuto a trovarci l'autore, il prof. Giancarlo Poidomani Viaggio nel tempo a bordo di un divano: ... ci offre un posto speciale sul divano della famiglia di Springfield. Seduti accanto a Homer e Lisa, a Bart, a Marge e alla piccola Maggie, vediamo svolgersi davanti a noi la "piccola storia" della famiglia Simpson nei suoi intrecci con la "grande storia". Codice ISBN: 978-88-518-0272-1 Pagine: 192 I Simpson e la Storia. Viaggio nel tempo a bordo di un divano. Ne parleranno con l'autore P. Di Gregorio e E. Taviani. Saluti del Prof. G. Bar...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giancarlo Poidomani
DIMENSIONE
6,35 MB
NOME DEL FILE
I Simpson e la storia. Viaggio nel tempo a bordo di un divano.pdf

DESCRIZIONE

Nella puntata dei Simpson intitolata "Bart al futuro", andata in onda nel 2000 ma ambientata nel 2030, Lisa è il primo presidente donna degli Stati Uniti. Ma nella serie americana compare anche un imprenditore di nome Donald Trump, che nutre velleità presidenziali. Nonno Simpson ha combattuto nella seconda guerra mondiale, il direttore della scuola elementare, il preside Skinner, è un reduce del Vietnam, mentre Apu, Boe e Willie rappresentano gli immigrati europei e asiatici che hanno contribuito alla formazione della Nazione americana. Con questo libro il lettore potrà godersi il "mondo giallo" nel suo dialogo con la Storia e i suoi eventi più rilevanti: tornerà fino al Medioevo europeo, per poi rivivere la nascita della Nazione americana, dalla guerra di Secessione al proibizionismo, dalla conquista del West alla guerra del Vietnam, dallo scandalo Watergate alle sfide del nuovo millennio. E scoprirà come la più longeva sitcom americana di animazione sia un fedele specchio della nostra società occidentale, riproducendone con acume e ironia sia i miti fondativi sia i cambiamenti in atto.

Ti piacerebbe leggere il libro?I Simpson e la storia. Viaggio nel tempo a bordo di un divano in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giancarlo Poidomani. Leggere I Simpson e la storia. Viaggio nel tempo a bordo di un divano Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI