Territorio vino agricoltura in Abruzzo

Territorio vino agricoltura in Abruzzo - Ottavia Aristone | Jonathanterrington.com

...n Abruzzo è un libro di Aristone Ottavia, Radoccia Raffaella edito da Altralinea a gennaio 2014 - EAN 9788898743254: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI ... Abruzzo - Wikipedia ... .it, la grande libreria online. Territorio vino agricoltura in Abruzzo, Libro di Ottavia Aristone, Raffaella Radoccia. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Altralinea, collana Territorio e pianificazione, brossura, data pubblicazione gennaio 2014, 9788898743254. (REGFLASH) Pescara, 31 mag. - Il vicepresidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente, ha partecipato questa mattina, a Pescara, alla cerimoni ... Territorio Vino Agricoltura In Abruzzo - Aristone Ottavia ... ... . (REGFLASH) Pescara, 31 mag. - Il vicepresidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente, ha partecipato questa mattina, a Pescara, alla cerimonia di assegnazione del Premio giornalistico internazionale "Words of Wine 2019", promosso dal Consorzio Vini d'Abruzzo. A margine dell'evento, il vicepresidente Imprudente ha ricordato come "il vino sia uno straordinario veicolo di Il territorio vitivinicolo dell'Abruzzo. L'Abruzzo è una regione molto varia ed interessante, sia dal punto di vista dei vini che vi si producono, sia da quello della gastronomia regionale. L'Abruzzo è una regione prevalentemente montuosa o collinare, limitata a nord dal fiume Tronto, che segna il confine con le Marche, a est dall'Appennino Centrale che la divide dal Lazio, a sud dal ... Territorio vino agricoltura in Abruzzo by Ottavia Aristone - Raffaella Rado...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ottavia Aristone
DIMENSIONE
11,1 MB
NOME DEL FILE
Territorio vino agricoltura in Abruzzo.pdf

DESCRIZIONE

In Abruzzo quadri ambientali variegati incrociano forme insediative complesse e il suolo agricolo. Le prime sono modulate nelle figure di aree urbane, aree a bassa densità, nuclei recenti e centri piccoli e medi di antica formazione, connessi attraverso la rete viaria. Il secondo presenta diversificazioni tali da rendere problematica l'attribuzione di uno statuto comune che riguardi contesti di eccellenze produttive, interstizi urbani a geometria e dimensioni variabili, aree incolte nelle quali avanza il bosco o quelle foriere di degrado ambientale che riducono la possibilità di impegnare il suolo con produzioni agricole ad alto investimento. Obiettivo del lavoro è quello di offrire una riflessione che si svolge attraverso l'individuazione dei punti di forza e delle risorse attive facendo agire uno sguardo positivo in relazione alla governance e alle esperienze in corso locali e internazionali.

Ti piacerebbe leggere il libro?Territorio vino agricoltura in Abruzzo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Ottavia Aristone. Leggere Territorio vino agricoltura in Abruzzo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI