Resistere

Resistere - Henry David Thoreau | Jonathanterrington.com

...rsi, contrastare, difendersi, ostacolare, reagire, lottare, combattere ... resistere - Traduzione in francese - esempi italiano ... ... . Scopri i sinonimi e contrari del termine resistere resistere /re'sistere/ v. intr. [dal lat. resistĕre, der. di sistĕre "fermare, fermarsi", col pref. re-] (aus. avere). - 1. [far valere la propria forza fisica di fronte a quella altrui, con la prep. a o assol.: r. a un attacco nemico; la città non resiste pi ... Resistere ha senso solo se ne esci con qualcosa in mano alla fine. Ma resistere tanto per resistere è l'infelice condizione di milioni ... resistere - Traduzione in inglese - esempi italiano ... ... . Ma resistere tanto per resistere è l'infelice condizione di milioni di persone. (Charles Bukowski) L'oscurità si avvicina dall'esterno. Non sento dentro di me nessuna luce abbastanza forte per resistere. (Christopher Pik) Una sofferenza come la mia non ha orgoglio. resistere vi verbo intransitivo: Verbo che non richiede un complemento oggetto: "Dormivo quando mi ha telefonato" - "Passate pure di qua" (sopportare, sostenere) stand ⇒ , withstand ⇒ , resist ⇒ vi intransitive verb : Verb not taking a direct object--for example, "She jokes ." Resistere come sulla linea del Piave: precisò, con riferimento che rinviava alla sua formazione di liberale democratico. Fu allora che i rappresentanti del governo (ministro della Giustizia l'ingegnere Roberto Castelli, della Lega Nord Padania, il cui principale titolo intellettuale era probabilmente la collaborazione alla rivista Motociclismo) lasciarono l'aula del Palazzo di Giustizia ... Traduzioni in contesto per "resistere" in italiano-inglese da Rever...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Henry David Thoreau
DIMENSIONE
11,39 MB
NOME DEL FILE
Resistere.pdf

DESCRIZIONE

Henry David Thoreau non fu mai l'eremita dei boschi che viene dipinto in certi ritratti frettolosi. Nel grande filosofo americano, la difesa della natura è strettamente connessa alla riflessione politica. Si potrebbe dire infatti che la sua intera produzione abbia un carattere essenzialmente politico, essendo votata allo studio dei mezzi concessi all'uomo per migliorare la civiltà, non solo per sopravvivere al suo interno. In questa serie di saggi - che completano e approfondiscono la teoria espressa in "Disobbedienza civile" - Thoreau denuncia i rischi di un riformismo blando e poco coraggioso, incapace di vincere le tendenze conservatrici e di determinare un vero cambiamento. La politica morbida non è politica, e in "Resistere" Thoreau lo sostiene con forza, esaltando il valore di un impegno radicale per la difesa dell'individuo e dei suoi diritti, un impegno da mantenere, se necessario, fino all'estremo sacrificio.

Ti piacerebbe leggere il libro?Resistere in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Henry David Thoreau. Leggere Resistere Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI