Concorso 616 operatori giudiziari. Manuale di preparazione al concorso

Concorso 616 operatori giudiziari. Manuale di preparazione al concorso

...ali sono le sedi di destinazione dei 616 operatori giudiziari che risulteranno vincitori del concorso ... Concorso 616 operatori giudiziari: opportunità per diplomati ... . Amministrazioni Centrali nella sede di Roma (29 posti a concorso); Distretto di Ancona (24 posti a concorso); 616 OPERATORI GIUDIZIARI concorso pubblico per DIPLOMATI MINISTERO DELLA GIUSTIZIA. MINISTERO DELLA GIUSTIZIA. Selezione, mediante avviamento degli iscritti ai Centri per l'impiego, finalizzata all'assunzione di seicentosedici operatori giudiziari, (area II, fascia economica F1), con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, per la copertura di posti vacanti in uffici giudiziari aventi ... Concorso pubblico Ministero della Giustizia: 616 assunzioni, invio domande Domande per il concors ... Concorso 616 Operatori Giudiziari - Manuale sintetico per ... ... ... Concorso pubblico Ministero della Giustizia: 616 assunzioni, invio domande Domande per il concorso Operatori Giudiziari, avvisi di inizio selezioni da parte dei CPI di Emilia-Romagna, Piemonte ... Concorso Ministero Giustizia 2019: posti disponibili e requisiti. Come scritto in precedenza, tale concorso mira all'assunzione di 616 operatori giudiziari con contratto a tempo indeterminato da ... Pubblicati gli avvisi di selezione per il concorso operatori giudiziari nei CPI di Campania e Lazio, domanda entro il 20 dicembre e il 10 gennaio....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
11,71 MB
NOME DEL FILE
Concorso 616 operatori giudiziari. Manuale di preparazione al concorso.pdf

DESCRIZIONE

Il volume è un utile strumento di preparazione al Concorso per 616 operatori giudiziari da assumere a tempo pieno e indeterminato presso gli uffici giudiziari di alcune regioni italiane (G. U. 8 ottobre 2019, n. 80). La selezione prevista dal bando consiste in una chiamata diretta tramite i Centri per l'impiego regionali degli iscritti alle liste di collocamento. I requisiti per partecipare sono i seguenti: cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato membro dell'Unione europea; età non inferiore ai 18 anni; possesso della licenza media, ossia del diploma di istruzione secondaria di primo grado; idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni a cui la procedura si riferisce (da intendersi per i soggetti con disabilità come idoneità allo svolgimento delle mansioni di cui al vigente ordinamento professionale); per gli iscritti di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, è necessario avere una posizione regolare per gli obblighi di leva militare. Le prove selettive previste dal bando consistono in un colloquio e in una prova pratica che riguarda il riordinamento dei fascicoli e conoscenze informatiche di base. Il manuale presenta inizialmente una sezione dedicata alle tecniche e ai suggerimenti per affrontare il colloquio. Segue un'esposizione teorica di tutti gli argomenti rilevanti in ambito informatico: gli elementi di base dell'informatica; l'architettura del calcolatore; il software e il sistema operativo; reti e internet; la videoscrittura: Microsoft Word; i fogli di calcolo: Microsoft Excel; le presentazioni multimediali: Microsoft PowerPoint; basi di dati: Microsoft Access; la posta elettronica: Microsoft Outlook. L'ultima parte teorica del volume è dedicata all'inquadramento e alle attività dell'operatore giudiziario e ai servizi di cancelleria.

Ti piacerebbe leggere il libro?Concorso 616 operatori giudiziari. Manuale di preparazione al concorso in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore . Leggere Concorso 616 operatori giudiziari. Manuale di preparazione al concorso Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI