Deserti. Rappresentazioni geografiche e letterarie

Deserti. Rappresentazioni geografiche e letterarie - A. M. Salvadè | Jonathanterrington.com

... specifiche di base relative al lessico disciplinare e le competenze teorico-metodologiche per comprendere tematiche geografiche e socio-economiche di natura complessa Acquista online il libro Deserti ... Deserti. Rappresentazioni Geografiche E Letterarie ... ... . Rappresentazioni geografiche e letterarie di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Deserti. Rappresentazioni geografiche e letterarie di autori-vari - MIMESIS: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Scarica il libro di Deserti. Rappresentazioni geografiche e letterarie su kassir.travel! Qui ci sono libri migliori di none. ... Deserti. Rappresentazioni geografiche e letterarie - Anna ... ... .it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Scarica il libro di Deserti. Rappresentazioni geografiche e letterarie su kassir.travel! Qui ci sono libri migliori di none. E molto altro ancora. Scarica Deserti. Rappresentazioni geografiche e letterarie PDF è ora così facile! Giornate di studio "Deserti e altre terre desolate: rappresentazione geografiche e letterarie" | Dipartimento di Lingue e letterature straniere Deserti. Rappresentazioni geografiche e letterarie, dell'editore Mimesis, collana Trinidad. Percorso di lettura del libro: Letteratura, Saggistica e Storia e critica della letteratura. DESERTI. RAPPRESENTAZIONI GEOGRAFICHE E LETTERARIE Autore: Salvadè A. M. (cur.) Editore: Mimesis ISBN: 9788857537665 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 198 Anno di pubblicazione: 2017. Prezzo di listino: € 20,00 Sconto: 5 % Prezzo scontato: € 19,00 ... I deserti australiani, dove il sole (con)fonde Geografia e Letteratura / F.M. Lucchesi - In: Deserti : rappresentazioni geografiche e letterarie / [a cura di] A.M. Salvadé. - [s.l] : Mimesis, 2017. - ISBN 9788857537665. - pp. 65-99 Luogo di isolamento, di trascendenza e di ricerca di sé, il deserto alimenta da sempre l'immaginario della cultura occidentale. Il volume, che trae origine da un recente...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. M. Salvadè
DIMENSIONE
9,70 MB
NOME DEL FILE
Deserti. Rappresentazioni geografiche e letterarie.pdf

DESCRIZIONE

Luogo di isolamento, di trascendenza e di ricerca di sé, il deserto alimenta da sempre l'immaginario della cultura occidentale. Il volume, che trae origine da un recente incontro interdisciplinare svoltosi presso l'Università degli Studi di Milano, raccoglie contributi di studiosi di vario orientamento sulla terra desolata come specifica realtà del mondo naturale, ma anche come entità privilegiata per la rappresentazione di particolari condizioni umane. Delle valenze paesaggistiche, storiche e simboliche di una tematica così ricca di suggestioni e sollecitazioni ad ampio raggio si sono nutrite, secondo prospettive differenti, la poesia, la prosa di viaggio, la letteratura del turismo e le arti (dalla pittura fino al cinema e al fumetto). Gli autori dei saggi sono: Nicoletta Brazzelli, Flavio Lucchesi, Giuseppe Rocca, Anna Maria Salvadè, Guglielmo Scaramellini, William Spaggiari.

Ti piacerebbe leggere il libro?Deserti. Rappresentazioni geografiche e letterarie in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore A. M. Salvadè. Leggere Deserti. Rappresentazioni geografiche e letterarie Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI