Notes per la psicoanalisi. 13: La guarigione. Seconda parte

Notes per la psicoanalisi. 13: La guarigione. Seconda parte

...egli ultimi vent'anni, illustrandone brevemente il sorprendente percorso di evoluzione, dal livello più squisitamente psicologico-terapeutico al piano spirituale, al risveglio verso una riconquistata fiducia in se stessi e nella vita e, in molti casi, alla profonda comprensione del proprio Essere, della ... Notes Per La Psicoanalisi. Vol. 12: La Guarigione. Prima Parte ... ... La seconda, frutto in parte di conoscenza popolare, è che il male, in realtà, derivi soltanto da uno squilibrio del corpo e che riportando il corpo - e specialmente il sistema immunitario - ad uno stato di forza e di salute, direi di equilibrio, il corpo si curi da solo. Le migliori offerte per GRAHAM IKIN LA GUARIGIONE SPIRITUALE PSICOANALISI PSICOLOGIA ISTINTI SUGGESTIONE sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Riassunto libro "Lezioni sul pensiero freudiano e sue iniziali diramazioni", Enrico Mangi ... Notes Per La Psicoanalisi. Vol. 13: La Guarigione ... ... . Le migliori offerte per GRAHAM IKIN LA GUARIGIONE SPIRITUALE PSICOANALISI PSICOLOGIA ISTINTI SUGGESTIONE sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Riassunto libro "Lezioni sul pensiero freudiano e sue iniziali diramazioni", Enrico Mangini+ appunti corso prof Ferruzza Riassunto - Manuale di Psicologia Dinamica - Concato Riassunto Introduzione alla psicoanalisi Freud Riassunto Psicopatologia e ragionamento clinico Cap 1 Riassunto Psicopatologia e ragionamento clinico Cap 5 Sentesi Principali Teorie Pedagogiche E Autori...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
5,82 MB
NOME DEL FILE
Notes per la psicoanalisi. 13: La guarigione. Seconda parte.pdf

DESCRIZIONE

Con questo secondo numero dedicato alla 'guarigione psicoanalitica' desideriamo presentare ai lettori una sorta di percorso, già delineato in quello precedente e messo in evidenza dall'editoriale, che nelle intenzioni della redazione vuole riprendere alcuni snodi che nel pensiero psicoanalitico sono stati affrontati e sviluppati costituendo una tela di fondo che abbiamo voluto, in queste due occasioni, reinterrogare e rendere più evidente... Ci sembra questa una posta in gioco centrale, che fa sorgere la domanda se la psicoanalisi, gli psicoanalisti, possono trovare il modo di rimanere all'interno del paradosso, per noi fondante, di praticare una 'terapia' che nel momento in cui si instaura diventa anche qualcos'altro: il binomio cura/conoscenza si ripropone continuamente e la cosiddetta 'guarigione psicoanalitica' è tale proprio perché è 'psicoanalitica', perché prende in considerazione che la 'malattia' è l'uomo stesso e non si può guarire dall'umano... ciò nonostante la psicoanalisi non si tira indietro rispetto al suo essere 'terapia', cura.

Ti piacerebbe leggere il libro?Notes per la psicoanalisi. 13: La guarigione. Seconda parte in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore . Leggere Notes per la psicoanalisi. 13: La guarigione. Seconda parte Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI