L'economia nella mente. Come evitare le trappole che fanno perdere soldi

L'economia nella mente. Come evitare le trappole che fanno perdere soldi - Paolo Legrenzi | Jonathanterrington.com

...ella mente. Come evitare le trappole che fanno perdere soldi su amazon ... L'economia nella mente. Come evitare le trappole che fanno ... ... .it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. L'economia nella mente. Come evitare le trappole che fanno perdere soldi di Paolo Legrenzi, Armando Massarenti, ed. Raffaello Cortina, 2016 [9788860308351], libro usato in vendita a Perugia da FRITZ L' economia nella mente. Come evitare le trappole che fanno perdere soldi, Libro di Paolo Legrenzi, Armando Massarenti. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su lib ... Amazon.it:Recensioni clienti: L'economia della mente: Come ... ... . Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Cortina Raffaello, collana Temi, brossura, data pubblicazione settembre 2016, 9788860308351. Paolo Legrenzi è professore emerito di Psicologia presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. Nelle nostre edizioni ha pubblicato 6 esercizi facili per allenare la mente (2015). Armando Massarenti, filosofo della scienza, è responsabile del supplemento culturale Il Sole 24 Ore - Domenica.Nelle nostre edizioni ha pubblicato, con Paolo Legrenzi, La buona logica (2015). ATTENZIONE Stai per prelevare Paolo Legrenzi, Armando Massarenti - L'economia della mente.Come evitare le trappole che fanno perdere soldi (2016) Materiale solo a scopo dimostrativo e per testare la sua funzionalità quindi una volta prelevato dovete cancellare i file entro 24 ore dal vostro PC Nessuno dei files indicati su questo sito è ospitato o trasmesso da qu...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Legrenzi
DIMENSIONE
9,30 MB
NOME DEL FILE
L'economia nella mente. Come evitare le trappole che fanno perdere soldi.pdf

DESCRIZIONE

Il panorama economico degli ultimi anni ha incrinato le certezze dei risparmiatori, che devono decidere come investire in uno scenario incerto. Molti sostengono che la soluzione consista nel promuovere una maggiore alfabetizzazione finanziaria. Ma è davvero così? Paolo Legrenzi e Armando Massarenti mostrano che, per non gettare al vento i nostri risparmi, la prima cosa da imparare è come funziona la mente e come evitare di prendere decisioni dettate dall'irrazionalità e dall'emotività. Spesso la pigrizia ci impedisce di cambiare le scelte di investimento del passato, la paura ci spinge a vendere un titolo azionario subito dopo il crollo di una Borsa. Se invece impariamo a evitare comportamenti irrazionali e a controllare le nostre emozioni, potremo investire i nostri risparmi dormendo sonni tranquilli (senza nascondere i soldi sotto il materasso).

Ti piacerebbe leggere il libro?L'economia nella mente. Come evitare le trappole che fanno perdere soldi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Paolo Legrenzi. Leggere L'economia nella mente. Come evitare le trappole che fanno perdere soldi Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI