Gelosia

Gelosia - Camilla Baresani | Jonathanterrington.com

...ituazioni via via diverse durante la sua crescita: dalla gelosia verso le proprie figure genitoriali, passando dalla gelosia verso alcuni oggetti particolarmente ... Frasi sulla gelosia - meglio ... ... Gelosia: l'idea sbagliata che qualcuno ci possa appartenere . Se rinunciassimo all'idea che l'altro è di nostra proprietà, la gelosia non esisterebbe. L'essere umano, per natura, è cresciuto in un ambiente in cui si appropria di tutto ciò che ha attorno a sé. Quando la gelosia diventa una malattia Essere infastidita quando il tuo uomo guarda un'altra è una cosa, ma spiarlo, frugare nelle sue tasche, leggere i messag ... Alla base della gelosia - La Mente è Meravigliosa ... . Quando la gelosia diventa una malattia Essere infastidita quando il tuo uomo guarda un'altra è una cosa, ma spiarlo, frugare nelle sue tasche, leggere i messaggi sul suo cellulare, è un'altra. La gelosia può compromettere la serenità di una relazione e causarne la fine; può inoltre indicare chiaramente che qualcosa non va. Piuttosto che lasciare che contamini il rapporto con gli altri, considerala come uno stimolo per comprendere meglio te stesso. La gelosia è quell'emozione spiacevole che puoi provare quando inizi a credere che qualcuno stia cercando di prendere ciò che è tuo. Essa può manifestarsi, ad esempio, se qualcuno ci prova con la tua dolce metà, oppure cerca di imitare il tuo stile unico. "Gelosia" è un libro che non solo parla di amore, relazioni amorose, complicazioni e difficoltà nei rapporti umani e nelle verità taciute e nelle omissioni rivelate, ma che ha anche della capacità di rievocare alla mente del conoscitore riflessioni inerenti a quella che è stata l'evoluzione del nostro Paese dagli anni appena antecedenti alla crisi politica e sociale del 2008. Invece, la gelosia patologica si genera da comportamenti che non trovano riscontro nella realtà, da azioni infondate, e deriva, sostanzialmente, da un'angoscia che prende forma nella mente senza nessun riscontro oggettivo. Quest'angoscia produce delle vere e proprie rappresentazioni mentali in cui si costruiscono ad hoc lo scenario, il rivale e, più di tutto, le prove dell'infedeltà. Con queste frasi sulla gelosia, potete facilm...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Camilla Baresani
DIMENSIONE
12,47 MB
NOME DEL FILE
Gelosia.pdf

DESCRIZIONE

Proprio quando il tormento della gelosia sembra essere cessato, Antonio riceve una chiamata dalla sua ex amante che vuole rivederlo, ma il loro incontro avrà un esito imprevisto. Cosa gli ha rivelato, per fargli perdere il controllo fino a condurlo a un gesto che potrebbe essere irreversibile? "Gelosia" racconta le complicazioni dell'amore, le migliori intenzioni e il loro naufragio, la passione per il lavoro, la crisi economica e quella dei matrimoni, e una vendetta sottile e implacabile. Antonio, affascinante caprese che ha scelto Milano per dar corpo ai propri sogni imprenditoriali; Sonia, sua ispida collaboratrice, che ogni giorno lo raggiunge da Como, dove abita con i genitori; Bettina, la moglie accuratamente scelta per creare una famiglia ideale, algida bellezza nordica e proprietaria di un campeggio sul lago di Garda: chi è il cattivo in questa storia? Chi è la vera vittima della gelosia?

Ti piacerebbe leggere il libro?Gelosia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Camilla Baresani. Leggere Gelosia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI