Economie distribuite per un nostro futuro sostenibile

Economie distribuite per un nostro futuro sostenibile - Allan Johansson | Jonathanterrington.com

...sato su input rinnovabili o da precedenti cicli di vita (riuso e riciclo) ... Economie-distribuite | Distribuzione Moderna ... . Prodotto come servizio: modello di business in cui il cliente acquista un servizio per un tempo limitato, mentre l'azienda mantiene la proprietà del ... Riuso e riutilizzo di oggetti del nostro quotidiano, del resto, sono i primi passi per una gestione sostenibile dei rifiuti, obiettivo strategico promosso da Legambiente, cui la stessa politica europea sull'economia circolare dà grande importanza. "Un computer planetario per un futuro sostenibile, attraverso la potenz ... Economie distribuite per un nostro futuro sostenibile ... ... . "Un computer planetario per un futuro sostenibile, attraverso la potenza dell'intelligenza artificiale": è questa la scritta che campeggia sul sito Microsoft ufficiale dedicato all ... Gli Obiettivi di sviluppo del millennio sono tramontati nel 2015. E l'impegno per rendere il nostro pianeta un posto più giusto e vivibile si rinnova con i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile, promossi dall'Onu e da raggiungere entro il 2030. Ecco cosa dobbiamo fare. La tesi di fondo del documento, titolato Il nostro futuro comune, è che l'avvenire dell'umanità potrà essere garantito solo a patto che si realizzi su scala mondiale «uno sviluppo capace di soddisfare i bisogni materiali e spirituali dell'attuale generazione senza compromettere i diritti delle generazioni future», alle quali va garantito lo stesso capitale di risorse naturali oggi ... Interventi. Visione e strategia per un futuro più sostenibile Questa crisi ci dà un'opportunità unica: cambiare il Paese in meglio, tornando ad avere una visione e facendo scelte coraggiose Questi rappresentano il nostro "capitale naturale" che va difeso e gestito perché senza gli ecosistemi naturali come le foreste, il mare, i laghi e i fiumi o il suolo non esisterebbe la vita e con essa le nostre risorse. La loro tutela rappresenta il miglior investimento per il nostro futuro....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Allan Johansson
DIMENSIONE
10,11 MB
NOME DEL FILE
Economie distribuite per un nostro futuro sostenibile.pdf

DESCRIZIONE

Allan Johansson riflette sui cammini meno dolorosi per raggiungere lo stato che, così seduttivamente, è chiamato sviluppo sostenibile. Partendo dalla consapevolezza che le sfide della nostra società non possono essere puramente tecniche e economiche, l'autore suggerisce un modo totalmente nuovo di guardare lo sviluppo locale come perno della sostenibilità. Il concetto di economie distribuite fornisce una strategia economica completa, sia per lo sviluppo locale, ma anche per una riqualificazione di molte aree urbane, non più attraverso una rivoluzione, ma un'evoluzione industriale. Buon cibo, natura pulita per il tempo libero, relazioni e svago sono ingredienti vitali per il benessere dell'uomo. L'Italia sembra poter essere un modello, sia per la sua cultura sociale, sia per la sua struttura economica, fatta di una vitalità imprenditoriale diffusa e su piccola scala, anche in ambito rurale.

Ti piacerebbe leggere il libro?Economie distribuite per un nostro futuro sostenibile in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Allan Johansson. Leggere Economie distribuite per un nostro futuro sostenibile Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI