Formulario fiscale notarile

Formulario fiscale notarile - Raffaele Trabace | Jonathanterrington.com

... è ampiamente commentata dalle nozioni principali per la sua redazione, che sono di ausilio all'aspirante notaio (che si prepara al concorso) e al notaio affermato: la specificità delle formule scelte è amplissima e consente di spaziare tra tutti i casi ... DEP : Trabace Formulario Fiscale Notarile - 9788813370138 ... ... Modello 730/2019 detrazione spese notaio: dal 730 precompilato è possibile detrarre le spese notarili sostenute nel 2018 per la stipulazione del contratto di mutuo per l'acquisto della prima casa.. Tali spese possono essere indicate nel modello 730/2019 per beneficiare della detrazione Irpef del 19%.Le spese notarili detraibili sono quelle relative alla stipulazione del contratto di mutuo e ... Gli oggetti delle società II ed. Disponibile dal 18/0 ... Formulario fiscale notarile - Trabace Raffaele - Libri ... ... .. Tali spese possono essere indicate nel modello 730/2019 per beneficiare della detrazione Irpef del 19%.Le spese notarili detraibili sono quelle relative alla stipulazione del contratto di mutuo e ... Gli oggetti delle società II ed. Disponibile dal 18/03 GLI OGGETTI DELLE SOCIETÀ si articola in due parti: nella prima, si ha un... PROGRAMMAZIONE FISCALE 2020 - 1° Semestre Gentilissimi/e Professionisti del settore Fiscale e Tributario la Libreria Quaglia presenta: PROGRAMMAZIONE FISCALE 2020 - 1° Semestre Clicca per... Formulario fiscale notarile - (EAN:9788813369729) Der Artikel wird am Ende des Bestellprozesses zum Download zur Verfügung gestellt. l'assegnazione agevolata (2017) l'assegnazione agevolata (2017).pdf la rideterminazione del valore delle partecipazioni societarie (2017) la...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raffaele Trabace
DIMENSIONE
6,96 MB
NOME DEL FILE
Formulario fiscale notarile.pdf

DESCRIZIONE

Il volume è un "prontuario" pratico contenente la classificazione, sotto il profilo fiscale, di negozi giuridici che formano oggetto di buona parte degli atti che il notaio è chiamato a stipulare quotidianamente. Sono riportati secondo un ordine alfabetico riferito a raggruppamenti di fattispecie omogenee, idoneo, pertanto, sia a dare all'operatore un punto di partenza per lo studio e l'approfondimento di specifici argomenti, sia a consentirgli di reperire in tempo reale risposte a dubbi dell'ultimo momento. Per ogni singola fattispecie, si parte dal dato più immediato, cioè dalla tassazione ritenuta in concreto applicabile sulla base delle norme, dei documenti di prassi dell'Agenzia delle Entrate e delle decisioni della Corte di Cassazione, per concludere con le formule. La novità più rilevante è rappresentata proprio dalle formule. Formule e dichiarazioni rese dalle parti negli atti, che, per quanto in taluni casi non siano richieste espressamente dalla legge, da un lato si prestano a offrire all'operatore una visione più completa della fattispecie allo scopo di assoggettarla alla sua giusta tassazione e dall'altro possono essere utili agli uffici fiscali nell'opera di controllo della autoliquidazione delle imposte sugli atti notarili. L'opera è destinata anche a chi muove i suoi primi passi in una materia, quella fiscale, sempre più complessa, iniziando la trattazione con un capitolo dedicato alle discipline e ai principi delle imposte in argomento: imposte di registro, ipotecaria, catastale, di bollo e sul valore aggiunto. L'ultimo capitolo affronta temi relativi alle imposte dirette con riflessi sull'attività notarile.

Ti piacerebbe leggere il libro?Formulario fiscale notarile in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Raffaele Trabace. Leggere Formulario fiscale notarile Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI