Filosofia dell'ingegneria

Filosofia dell'ingegneria - Enrico Terrone | Jonathanterrington.com

...dell'ingegneria, la cui soluzione rappresenterà l'obiettivo finale del corso ... Filosofia dell'ingegneria - Enrico Terrone | Sconti ... . Libro di Terrone Enrico, Filosofia dell'ingegneria, dell'editore Il Mulino, collana Itinerari. Percorso di lettura del libro: Filosofia, Epistemologia e filosofia della scienza. Temi filosofici dell'ingegneria e della scienza è un libro di Elena Di Bernardino , Roberto Lucchetti , Viola Schiaffonati pubblicato da Maggioli Editore nella collana Politecnica: acquista su IBS a 13.30€! Compito della filosofia dell'ingegneria è dunque un'indagine sistema ... Filosofia dell'Ingegneria - polito.it ... .30€! Compito della filosofia dell'ingegneria è dunque un'indagine sistematica che verte sia sulle conoscenze teoriche di cui gli ingegneri si avvalgono, sia sulla natura delle opere che progettano e realizzano. Filosofia dell'ingegneria (01SAVLZ) Scheda dell'insegnamento. Anno accademico di immatricolazione: 2018/2019. Anno accademico di erogazione: 2018/2019. Tipologia di insegnamento: A scelta dello studente. Codice dell'attività didattica: INT1357. Crediti formativi: 6. Dipartimento: Filosofia dell'ingegneria: L'ingegneria occupa una posizione singolare nel quadro delle pratiche umane: da una parte, ha un legame privilegiato con la scienza, e per certi versi è una scienza essa stessa; dall'altra, ha per obiettivo la produzione di opere, proprio come l'arte.Il libro illustra questa essenziale duplicità della pratica ingegneristica. Filosofia Dell'ingegneria è un libro di Terrone Enrico edito da Il Mulino a gennaio 2019 - EAN 9788815283313: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Risparmia comprando online a prezzo scontato Filosofia dell'ingegneria scritto da Enrico Terrone e pubblicato da Il Mulino. Libreria Cortina è dal 1946 il ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enrico Terrone
DIMENSIONE
7,1 MB
NOME DEL FILE
Filosofia dell'ingegneria.pdf

DESCRIZIONE

L'ingegneria occupa una posizione singolare nel quadro delle pratiche umane: da una parte, ha un legame privilegiato con la scienza, e per certi versi è una scienza essa stessa; dall'altra, ha per obiettivo la produzione di opere, proprio come l'arte. Il libro illustra questa essenziale duplicità della pratica ingegneristica. Cruciale risulta soprattutto la nozione di funzionamento: l'ingegneria è l'arte di far funzionare le cose ma è anche la scienza in grado di spiegare perché funzionano. Compito della filosofia dell'ingegneria è dunque un'indagine sistematica che verte sia sulle conoscenze teoriche di cui gli ingegneri si avvalgono, sia sulla natura delle opere che progettano e realizzano.

Ti piacerebbe leggere il libro?Filosofia dell'ingegneria in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Enrico Terrone. Leggere Filosofia dell'ingegneria Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI