La vita è negoziare

La vita è negoziare - Tonia Bardellino | Jonathanterrington.com

...niti in maniera vittimistica", è un atteggiamento che non convince, sicuramente non bisogna essere arroganti in ogni caso ... La NEGOZIAZIONE EFFICACE è il Vero Motore delle Vendite ... ... . Penso sinceramente che imparare come negoziare sia davvero importante in ogni tipo di lavoro ed in ogni fase della vita lavorativa, e non solo. Penso anche la negoziazione sia una competenza molto sottovalutata e relegata prevalentemente ai ruoli di tipo direzionale e commerciale, mentre sarebbe utile per tutti da una parte, capirne la rilevanza, e dall'altra, allenarsi a svilupparla. Negoziare il prezzo di una casa può essere un'esperienza frustrante. Per la maggior parte delle persone la casa è il p ... Historica, La vita è negoziare - Historica ... . Negoziare il prezzo di una casa può essere un'esperienza frustrante. Per la maggior parte delle persone la casa è il più grande acquisto che si potrà mai fare nel corso della vita, per cui è importante non rimanere con il rammarico di aver avuto la possibilità di pagarla ad un prezzo minore dopo che la transazione è stata completata. Il mercato immobiliare mette spesso più controllo ... Negoziare è un elemento essenziale della nostra vita "Accanto al sesso, la trattativa è l'impegno più frequente e problematico tra due persone e tra le due attività esiste una correlazione", affermò il celebre economista americano John Kenneth Galbraith....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Tonia Bardellino
DIMENSIONE
12,65 MB
NOME DEL FILE
La vita è negoziare.pdf

DESCRIZIONE

Il saggio intende esplorare l'ambito della "pratica della negoziazione" rintracciandone alcuni aspetti psicologici, neurologici, sociali e del diritto per ricostruire, in una certa misura e prospettiva, la complessità di un atto essenziale nella costruzione sociale e delle manifestazioni umane basilari necessarie per la definizione delle interrelazioni socio-comunicative tra gli individui e per la strutturazione di "spazi" di convivenza comune, intesa come procedimento inevitabile e connotativo della specie umana. Pur collocandosi per tradizione in un'area di pertinenza commerciale e giuridica, la negoziazione consiste primariamente in un'attività di comprensione dell'altro diverso da sé, di affermazione e autocomprensione di sé. Uno strumento fondamentale in una società sempre più dominata dalla contrapposizione, dall'incomunicabilità e dal conflitto in ogni contesto e relazione.

Ti piacerebbe leggere il libro?La vita è negoziare in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Tonia Bardellino. Leggere La vita è negoziare Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI