Il procedimento di convalida di sfratto

Il procedimento di convalida di sfratto - Miriam Anna Spizzirri | Jonathanterrington.com

...i artt. 657-669, c.p.c. Essendo quello per convalida di sfratto un procedimento speciale di cui al libro IV del codice di procedura civile, il contributo unificato è ridotto del 50% rispetto a quello dovuto per i procedimenti civili ordinari, per il calcolo del quale si rimanda alle norme in materia (in particolare, D ... Il Procedimento Per Convalida Di Sfratto: Come Funziona ... ... .P.R. n. 115/2002). Il procedimento di convalida di sfratto è un procedimento speciale disciplinato dal codice di procedura civile italiano agli artt. 657 e ss. Introduzione. Il procedimento si configura come un procedimento speciale a cognizione sommaria, caratterizzato dall'alternatività ... Molto spesso accade che per rientrare nel possesso di un immobile dopo la scadenza del contratto di locazione e magari anche recuperare i canoni rimasti impagati, il proprie ... Il Procedimento Per Convalida Di Sfratto: Come Funziona ... ... . 657 e ss. Introduzione. Il procedimento si configura come un procedimento speciale a cognizione sommaria, caratterizzato dall'alternatività ... Molto spesso accade che per rientrare nel possesso di un immobile dopo la scadenza del contratto di locazione e magari anche recuperare i canoni rimasti impagati, il proprietario sia costretto ad attivare lo speciale procedimento di convalida di sfratto disciplinato dalla legge [1].Possiamo tracciarne qui di seguito le linee essenziali: quando è possibile procedere, cosa può accadere davanti ... Ottenuta la convalida di sfratto, va comunicata all'Agenzia delle Entrate la risoluzione del contratto. Uno dei presupposti per promuovere un procedimento di sfratto per morosità o di sfratto per finita locazione è l'essere in possesso di un contratto di locazione in forma scritta regolarmente registrato all'Agenzia delle Entrate. Tale procedura speciale ha inizio con un atto giudiziario detto "atto di...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Miriam Anna Spizzirri
DIMENSIONE
4,84 MB
NOME DEL FILE
Il procedimento di convalida di sfratto.pdf

DESCRIZIONE

Il presente lavoro è volto a esaminare un tema sempre attuale e di certo rilievo nelle aule giudiziarie, afferente il procedimento per convalida di sfratto. L'istituto presenta notevoli peculiarità, inerenti sia alle caratteristiche generali, sia ai requisiti di legittimazione. E stata effettuata una disamina circa il cd. sfratto per morosità, anche alla luce dell'attuale giurisprudenza in materia. E importante comprendere la duplice ratio del procedimento de quo: la necessità, da un lato, di rispondere all'esigenza del locatore ad avere, in tempi rapidi, la disponibilità dell'immobile che ha concesso in locazione - a fronte di situazioni preventivate, quale la scadenza del contratto, o patologiche, quale la morosità del conduttore - dall'altro, di tutela della parte (potenzialmente) più debole, il locatario.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il procedimento di convalida di sfratto in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Miriam Anna Spizzirri. Leggere Il procedimento di convalida di sfratto Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI