Industriamo l'Italia! Viaggio nell'economia reale che cambia

Industriamo l'Italia! Viaggio nell'economia reale che cambia - Filippo Astone | Jonathanterrington.com

... voti. Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni ... Scarica Industriamo l'Italia! Viaggio nell'economia reale ... ... . Prezzo Amazon Nuovo a ... Industriamo l'Italia! Viaggio nell'economia reale che cambia è un libro di Filippo Astone pubblicato da Addictions-Magenes Editoriale nella collana Sinapsi: acquista su IBS a 15.20€! Industriamo l'Italia! Viaggio nell'economia reale che cambia, Libro di Filippo Astone. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Addictions-Magenes Editori ... Industriamo l'Italia! Viaggio nell'economia reale che ... ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Addictions-Magenes Editoriale, collana Sinapsi, brossura, data pubblicazione settembre 2016, 9788866491378. Industriamo l'Italia! Viaggio nell'economia reale che cambia è un libro scritto da Filippo Astone pubblicato da Addictions-Magenes Editoriale nella collana Sinapsi Acquista online il libro Industriamo l'Italia! Viaggio nell'economia reale che cambia di Filippo Astone in offerta ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Filippo Astone
DIMENSIONE
7,71 MB
NOME DEL FILE
Industriamo l'Italia! Viaggio nell'economia reale che cambia.pdf

DESCRIZIONE

"Industriamo l'Italia!" è un appassionato pamphlet in favore delle nuove fabbriche, dell'economia reale, della politica industriale. Stiamo per vivere una rivoluzione industriale e sociale di enorme portata per tutti, innescata da Industry 4.0, Nanotech, Robot collaborativi, Stampa 3D. Questa svolta ci deve far riscoprire l'enorme valore della fabbricazione di oggetti materiali. Vivere tra bit, immagini televisive, musica, social network e astrazioni finanziarie ci potrebbe aver fatto dimenticare un dato di fatto ineludibile: esistiamo perché produciamo oggetti, cose concrete, che si vedono e si toccano. Senza industria, non siamo niente. Ciò è ancora più vero per l'Italia, secondo paese manifatturiero d'Europa e settimo al mondo. Quando la politica se lo dimentica, si fanno solo passi indietro. L'ultima recessione economica mondiale (2007-2013) nasce proprio dalla sciagurata illusione che il mondo occidentale possa fare a meno della produzione, da delegare ai paesi più poveri, per concentrarsi su finanza e servizi. Da sempre, l'Italia è un paese trasformatore, anche perché povero di materie prime. Siamo artigiani tra i migliori al mondo, e questo nostro saper fare ha generato eccellenze in ogni campo, e ci permette, ancora oggi, di competere nella civiltà globalizzata.

Ti piacerebbe leggere il libro?Industriamo l'Italia! Viaggio nell'economia reale che cambia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Filippo Astone. Leggere Industriamo l'Italia! Viaggio nell'economia reale che cambia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI