Veronica Franco. La cortigiana poeta del Rinascimento veneziano

Veronica Franco. La cortigiana poeta del Rinascimento veneziano - Valeria Palumbo | Jonathanterrington.com

...onne Fonti, risorse bibliografiche, siti ... Veronica Franco. La cortigiana poeta del Rinascimento ... ... . Valeria Palumbo, Veronica Franco.La cortigiana poeta del Rinascimento veneziano, Enciclopediadelledonne.it 2019 Paul Larivaille, Le cortigiane nell'Italia del Rinascimento, Bur 2000 Lynne Lawner, Le cortigiane, Rizzoli 1988 Gaia Servadio, Il Rinascimento allo specchio, Milano, Salani 2007 Valeria Palumbo, Donne di piacere, Milano, Sonzogno 2005 Veronica Franco è un libro di Palumbo Valeria edito da Carbonio Editore a gennaio 2019 - EAN 9788899270254: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Libreria ... Veronica Franco. La cortigiana poeta del Rinascimento ... ... .it, la grande libreria online. Libreria Hoepli | ... VERONICA FRANCO LA CORTIGIANA POETA DEL RINASCIMENTO VENEZIANO palumbo valeria FRANCO, Veronica. - Nacque a Venezia nel 1546 (data che si ricava dall'atto di morte), da Francesco, appartenente a una famiglia della classe dei cosiddetti cittadini originari, e da Paola Fracassa, cortigiana, che presto avviò la figlia alla sua stessa professione, come risulta dal Catalogo de tutte le principal et più honorate cortigiane di Venetia, stampato intorno al 1565, nel quale ... Dopo aver letto il libro Veronica Franco.La cortigiana poeta del Rinascimento veneziano di Valeria Palumbo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Valeria Palumbo
DIMENSIONE
7,12 MB
NOME DEL FILE
Veronica Franco. La cortigiana poeta del Rinascimento veneziano.pdf

DESCRIZIONE

Poeta, scrittrice, cortigiana, musicista... Veronica Franco fu una celebrità in vita e la sua fama superò i confini di quella Venezia che amava con tutta se stessa. La sua storia ci restituisce, oltre a una vicenda umana che commuove e appassiona, anche un punto di vista originale e disincantato sul Rinascimento: quello di una "cortigiana onesta", una donna squisitamente colta, intelligente e consapevole che ospitò nel proprio letto re, cardinali, nobili, letterati, borghesi, sempre rivendicando con orgoglio il proprio valore e il proprio diritto ad amare ed essere amata così come l'impegno concreto a fare e pensare il bene per le altre donne.

Ti piacerebbe leggere il libro?Veronica Franco. La cortigiana poeta del Rinascimento veneziano in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Valeria Palumbo. Leggere Veronica Franco. La cortigiana poeta del Rinascimento veneziano Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI