Trattato di antropologia del sacro. 3: Il sacro e il Mediterraneo

Trattato di antropologia del sacro. 3: Il sacro e il Mediterraneo - J. Ries | Jonathanterrington.com

...ri Trattato di antropologia del sacro: 4 di M ... Trattato di Antropologia del Sacro. Vol. 3. Le civiltà del ... ... . G. Telaro, A. Tombolini: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Trattato di Antropologia del Sacro - 2. Autore/i: Autori vari Editore: Editoriale Jaca Book editoriale degli Editori, prefazione di Julien Ries, traduzione di Mariagiulia Telaro, cura della traduzione di Dario Cosi e Luigi Saibene, in coedizione con Editrice Massimo, collana: Trattato di antropologia del sacro Diretto da Julien Ries Volume 2. L'antropologia della religione, antropologi ... Trattato di antropologia del sacro. Vol. 3: Il sacro e il ... ... . L'antropologia della religione, antropologia religiosa o antropologia del sacro è una branca dell'antropologia che si occupa dello studio comparato dell'origine, sviluppo ed evoluzione dei sistemi religiosi e dei fenomeni religiosi nei loro rispettivi contesti culturali, sociali, storici e materiali. La moderna antropologia della religione adotta una completa continuità tra il pensiero ... Trattato di antropologia del sacro. Vol. 7: Culture e religioni degli indiani d'america. è un libro pubblicato da Jaca Book nella collana Di fronte e attr. Tratt. antrop. sacro Trattato di Antropologia del Sacro. Vol. 4. Crisi, rotture e cambiamenti - Autori Vari (1995). Milano: Jaca book, 415 p. ; 25 cm. Il Mediterraneo ha svolto un ruolo fondamentale nell'espansione della cultura e nello sviluppo della civiltà. Leggi il libro Trattato di antropologia del sacro vol.5 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su piccoloatlantedellacorruzione.it e trova altri libri di !...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
J. Ries
DIMENSIONE
6,73 MB
NOME DEL FILE
Trattato di antropologia del sacro. 3: Il sacro e il Mediterraneo.pdf

DESCRIZIONE

Il Mediterraneo ha svolto un ruolo fondamentale nell'espansione della cultura e nello sviluppo della civiltà. Questo volume riguarda le comunità umane del Vicino Oriente Antico, dell'Europa mediterranea e delle regioni nordafricane, prima della grande diffusione del cristianesimo. Quando Julien Ries decise con Jaca Book di realizzare il "Trattato di Antropologia del Sacro" (TAS), che uscì tra il 1989 e il 2009 in dieci volumi, stava maturando la visione di una «Antropologia religiosa fondamentale» come nuovo ambito del sapere con cui varie discipline potessero confrontarsi. Non una sintesi di Storia delle religioni, ma delle sintesi di Antropologia religiosa fondamentale espresse all'interno di differenti culture e religioni. La riedizione dei volumi del TAS e il loro ampliamento è dunque anzitutto un omaggio a Julien Ries, ma parimenti un invito a rendere operativo questo ambito disciplinare per studiosi che volessero impegnarvisi. Non si tratta di una semplice riproposizione del Trattato, ma l'apertura di uno spazio dedicato all'ambito disciplinare introdotto da Julien Ries. Alcuni volumi, come quello presente, verranno ripresi come tali, altri potranno essere rieditati con nuovi contributi e altri ancora potranno nascere ex novo. Testi di: U. Bianchi, I. Chirassi Colombo, B.C. Dietrich, M. Gimbutas, R. Lebrun, A. Maggiani, A. Motte, S. Ribichini, J. Ries, F. Schwarz, M. Sordi, A. Théodoridès, R. Turcan.

Ti piacerebbe leggere il libro?Trattato di antropologia del sacro. 3: Il sacro e il Mediterraneo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore J. Ries. Leggere Trattato di antropologia del sacro. 3: Il sacro e il Mediterraneo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI