Trattato di antropologia del sacro. 3: Il sacro e il Mediterraneo

Trattato di antropologia del sacro. 3: Il sacro e il Mediterraneo - J. Ries | Jonathanterrington.com

...à del Mediterraneo e il sacro. è un libro pubblicato da Massimo nella collana Opere in coedizione: acquista su IBS a 34 ... Trattato di Antropologia del Sacro. Vol. 3. Le civiltà del ... ... .34€! Trattato di antropologia del sacro vol.3, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Jaca Book, collana Religioni, brossura, data pubblicazione maggio 2019, 9788816415355. TRATTATO DI ANTROPOLOGIA DEL SACRO Diretto da Julien Ries e co-diretto da Lawrence E. Sullivan Piano completo dell'Opera 1. CULTURE E RELIGIONI LE ORIGINI DELL'HOMO RELIGIOUS 2. L'UOMO INDOEUROPEO EIL SACR ... Trattato di antropologia del sacro. Vol. 3: Il sacro e il ... ... . Sullivan Piano completo dell'Opera 1. CULTURE E RELIGIONI LE ORIGINI DELL'HOMO RELIGIOUS 2. L'UOMO INDOEUROPEO EIL SACRO 3. LE CIVILTÀ DEL MEDITERRANEO E IL SACRO 4. D'AMERICAIL CREDENTE NELLE RELIGIONI EBRAICA, MUSULMANA E CRISTIANA 8. 5. Trattato di antropologia del sacro. Vol. 3: Il sacro e il Mediterraneo è un libro di Ries J. (cur.) e Cosi D. M. (cur.) e Saibene L. (cur.) pubblicato da Jaca Book nella collana Religioni, con argomento Sacro; Indoeuropei - sconto 5% - ISBN: 9788816415355 Scarica l'e-book Trattato di antropologia del sacro vol.3 in formato pdf. L'autore del libro è J. Ries, D. M. Cosi, L. Saibene (a cura di). Buona lettura su retedem.it! 321-334] Crisi e permanenza del sacro, in Crisi, rotture e cambiamenti, Trattato di antropologia ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
J. Ries
DIMENSIONE
7,22 MB
NOME DEL FILE
Trattato di antropologia del sacro. 3: Il sacro e il Mediterraneo.pdf

DESCRIZIONE

Il Mediterraneo ha svolto un ruolo fondamentale nell'espansione della cultura e nello sviluppo della civiltà. Questo volume riguarda le comunità umane del Vicino Oriente Antico, dell'Europa mediterranea e delle regioni nordafricane, prima della grande diffusione del cristianesimo. Quando Julien Ries decise con Jaca Book di realizzare il "Trattato di Antropologia del Sacro" (TAS), che uscì tra il 1989 e il 2009 in dieci volumi, stava maturando la visione di una «Antropologia religiosa fondamentale» come nuovo ambito del sapere con cui varie discipline potessero confrontarsi. Non una sintesi di Storia delle religioni, ma delle sintesi di Antropologia religiosa fondamentale espresse all'interno di differenti culture e religioni. La riedizione dei volumi del TAS e il loro ampliamento è dunque anzitutto un omaggio a Julien Ries, ma parimenti un invito a rendere operativo questo ambito disciplinare per studiosi che volessero impegnarvisi. Non si tratta di una semplice riproposizione del Trattato, ma l'apertura di uno spazio dedicato all'ambito disciplinare introdotto da Julien Ries. Alcuni volumi, come quello presente, verranno ripresi come tali, altri potranno essere rieditati con nuovi contributi e altri ancora potranno nascere ex novo. Testi di: U. Bianchi, I. Chirassi Colombo, B.C. Dietrich, M. Gimbutas, R. Lebrun, A. Maggiani, A. Motte, S. Ribichini, J. Ries, F. Schwarz, M. Sordi, A. Théodoridès, R. Turcan.

Ti piacerebbe leggere il libro?Trattato di antropologia del sacro. 3: Il sacro e il Mediterraneo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore J. Ries. Leggere Trattato di antropologia del sacro. 3: Il sacro e il Mediterraneo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI