User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende

User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende - Debora Bottà | Jonathanterrington.com

...rattivo, il touchpoint.Non si tratta di una novità ... User Experience: Progettiamo Esperienze Digitali Positive ... ... . Compra online il PDF di User Experience Design, Bottà, Debora - Hoepli - E-book Scopri il Corso "User Experience Design" di Ninja Academy, 1 ORA On Demand con Jacopo Pasquini. Scopri il corso Scopri il corso Vi sarà capitato di certo: nel raccontare un aneddoto particolarmente entusiasmante o deludente della vostra vita, una storia assurda o incredibile, un episodio che vi ha coinvolti parecchio, avrete usato l'espressione " è stata un'esperienza < aggettivo >". E' normale essere diversi e la diversità è una ... User Experience Design - Bottà Debora | Libro Hoepli 10 ... ... . E' normale essere diversi e la diversità è una condizione che noi viviamo e dobbiamo vivere come normale è l'esordio dell'intervento di Debora Bottà, Service e UX Design Lead in Digital Entity, design studio di NTT Data, e autrice del libro edito da Hoepli: "User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e ... Ogni elemento della fornitura viene pensato, progettato e realizzato per rispondere alle aspettative dell'utente e alla sua esperienza d'uso. La UX e la UCD - User Center Design rappresentano non soltanto un insieme di tecniche, processi, metodi e procedure per progettare siti ed applicazioni ad alta usabilità, ma soprattutto una ... User Experience o UX (in italiano "esperienza di utente") è un termine utilizzato per definire la relazione tra una persona e un prodotto, un servizio, un sistema. Il termine presuppone un approccio olistico: cerca di comprendere tutto ciò che ruota attorno all'interazione di un utente con un'azienda, un marchio o un'istituzione. Service Design: affidati al nostro team di Consulenti Ux Design per progettare servizi di valore per l'utente partendo dai suoi bisogni. Il libro fornisce una visione completa e concreta del processo di progettazione della user experience al ne di realizzare soluzioni di valore sia per gli utenti sia per le aziende. Per raggiungere questo risultato l'autrice segue un approccio human-centered che coinvolge gli utenti ma, al tempo stesso, richiede una collaborazione tra design, marketing e business… user experience cos'è La user experience (UX) comprende tutte le «percezioni e reazioni che derivano dall'uso o dall'aspettativa di utilizzo di un prodotto, sistema o servizio», secondo la definizione proposta dall'International Organization for Standardization (ISO) secondo cui l'espressione comprende anche «le credenze, le preferenze […], le risposte fisiche e psicologiche, i ... Ecco che, quindi, moltissimi business hanno compreso il valore dell'Experience Design, e stanno da tempo investendo nella progettazione incentrata sull'utente, sulle interazioni uomo-artefatto, sull'innovazione della componente emotiva suscitata da un prodotto, proprio in quegli elementi che hanno a che fare con i momenti nei quali le persone entrano in contatto con i b...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Debora Bottà
DIMENSIONE
10,66 MB
NOME DEL FILE
User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende.pdf

DESCRIZIONE

Progettare esperienze coinvolgenti e significative è una condizione fondamentale per differenziarsi dalla concorrenza, soddisfare i clienti e, di conseguenza, raggiungere gli obiettivi aziendali. Aziende e professionisti dimostrano sempre più interesse per il design delle esperienze, e questo libro fa finalmente chiarezza sulla disciplina, ne fissa le basi e ne dà una visione completa e concreta. User eXperience Design spiega come un approccio human-centered consenta di individuare soluzioni desiderabili per le persone, realizzabili tecnicamente e profittevoli per le aziende. Nel contempo, illustra passo passo un processo di progettazione che conduce alla scoperta di strade innovative, iniziando dalla individuazione del problema da risolvere. Il libro descrive tutte le fasi di lavoro con le relative attività da svolgere e fornisce strumenti pratici, alcuni scaricabili dal sito www.uxlab.it. Gli elementi della strategia di UX design proposti nel libro si basano su un requisito imprescindibile: il coinvolgimento di utenti e aziende, necessario per ideare e testare soluzioni e costruire esperienze di valore. Oggi design, marketing e business sono chiamati a collaborare per dissolvere le divisioni aziendali, adottando una visione condivisa, olistica e omnicanale dell'esperienza utente, e User eXperience Design sposa questo approccio, dimostrandone la validità. Grazie a questa guida pratica e completa sullo UX design, la prima in italiano, imprenditori, manager e designer possono capire e sfruttare il grande potenziale del design per progettare prodotti e servizi in grado di fare la differenza.

Ti piacerebbe leggere il libro?User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Debora Bottà. Leggere User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI