Gli infortuni muscolari. Linee guida I.S.Mu.L.T.

Gli infortuni muscolari. Linee guida I.S.Mu.L.T. - G. Nanni | Jonathanterrington.com

...ure opportune che consentono di fare sport bene e in sicurezza ... Gli infortuni muscolari. Linee guida I.S.Mu.L.T.: 1 ... ... . Queste brevi linee guida vogliono essere un aiuto e uno spunto di riflessione utili a rendere la pratica dello sport sempre più sicura ed efficace in termini di sviluppo della persona nel suo insieme. Le linee guida per la prevenzione degli infortuni sportivi stilati dal dipartimento di prevenzione medica e dal servizio medicina dello sport dell'ASL di Bergamo indicano alcuni punti importanti ... Infezione da coronavirus e tutela contro gli infortuni e l ... Gli infortuni muscolari. Linee guida I.S.Mu.L.T. (Italien ... ... ... Infezione da coronavirus e tutela contro gli infortuni e le malattie professionali: l'articolo affronta la questione dell'indennizzabilità da parte dell'Inail delle conseguenze dell ... Per le attività di tipo aerobico le linee guida consigliano attività di intensità moderata per la maggior parte della settimana, con una parte delle singole sedute svolta ad intensità più alta. Scopri Le lesioni muscolari. Dalla classificazione alla terapia - Linee guida I.S. Mu.L.T. di Nicola Maffulli: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. La classificazione delle lesioni muscolari: Bisciotti Gian Nicola. Ph D La classificazione delle lesioni muscolari. Classicamente le lesioni muscolari vengono classificate in due categorie in funzione della natura diretta oppure indiretta del trauma stesso (Craig, 1973). Si possono per cui suddividere in...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Nanni
DIMENSIONE
3,11 MB
NOME DEL FILE
Gli infortuni muscolari. Linee guida I.S.Mu.L.T..pdf

DESCRIZIONE

Le lesioni muscolari rappresentano infortuni particolarmente frequenti in soggetti che praticano attività sportiva, ma che possono verificarsi anche nella normale vita quotidiana e lavorativa. Dopo il grande successo delle precedenti Linee Guida prodotte dalla I.S.Mu.L.T. nel 2013, che si collocavano in un panorama culturale piuttosto scarno sul tema, abbiamo deciso di proporre un sostanziale aggiornamento, alla luce delle più recenti esperienze proposte nella letteratura internazionale. Queste nuove Linee Guida cercano di fornire i presupposti culturali necessari per poter affrontare il percorso di trattamento degli infortuni muscolari, dalla prima manifestazione fino al ritorno allo sport, attraverso una vera e propria sfida riabilitativa dove i tempi in termini prognostici sono ancora poco certi e le recidive hanno ancora un'alta incidenza. Lo scopo di questo ingente lavoro è quello di uniformare, anche attraverso un'ulteriore semplificazione classificativa, il linguaggio tra tutti gli operatori che si occupano di tali infortuni, come il medico specialista in ortopedia, in fisiatria, in medicina dello sport, in radiologia, ma anche il fisioterapista e il laureato in Scienze motorie. Nel percorso di lettura dell'opera è facile comprendere che la clinica associata ad una indagine ecografica ben eseguita è spesso sufficiente per giungere ad una corretta diagnosi, mentre la RMN può sicuramente essere riservata a particolari condizioni. Infine, queste nuove Linee Guida sono state arricchite da studi relativi alla corretta nutrizione, all'uso razionale degli integratori e alle implicazioni medico-legali.

Ti piacerebbe leggere il libro?Gli infortuni muscolari. Linee guida I.S.Mu.L.T. in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore G. Nanni. Leggere Gli infortuni muscolari. Linee guida I.S.Mu.L.T. Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI