L'enigma multiculturale. Stati, etnie, religioni

L'enigma multiculturale. Stati, etnie, religioni - Gerd Baumann | Jonathanterrington.com

...N: 9788815267962 pag. 184 Anno di pubblicazione: 2017 Collana: Biblioteca paperbacks ... Gratis Pdf L'enigma multiculturale. Stati, etnie ... ... . Nelle nostre società multietniche la questione dei diritti e delle libertà è diventata centrale. L'isola di Mauritius è famosa per la sua multietnicità, caratterizzata dalla presenza di numerose e differenti etnie che praticano religioni, ... Baumann Gerd, L'enigma multiculturale. Stati, etnie, religioni, Il Mulino, 2003. Voci correlate. Mauritius; Isole Chagos ... - L'enigma multiculturale : stati, etn ... Libro L'enigma multiculturale. Stati, etnie, religioni - G ... ... . Voci correlate. Mauritius; Isole Chagos ... - L'enigma multiculturale : stati, etnie, religioni / Gerd Baumann. - Bologna : Il mulino, 2003. Multiculturalismo nella prospettiva sociologica: diritti civili, umani e di comunità per i cittadini immigrati, riflessioni sullo stato nazione, sull'etnicità e sulla prassi culturale. L'enigma Multiculturale è un libro di Baumann Gerd edito da Il Mulino a gennaio 2017 - EAN 9788815267962: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Fonte di problemi e paure, ma anche di opportunità e risorse, le società multietniche sono una realtà che si va sempre più diffondendo anche in Europa e inducono a riconsiderare la questione dei diritti e delle libertà in maniera diversa da come é stata affrontata finora. Riassunto per l'esame di Comunicazione delle organizzazioni e dei processi interculturali, basato su appunti personali e studio autonomo del libro consigliato dal docente L'enigma multiculturale:...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gerd Baumann
DIMENSIONE
11,78 MB
NOME DEL FILE
L'enigma multiculturale. Stati, etnie, religioni.pdf

DESCRIZIONE

Le società multietniche sono una realtà che si va sempre più diffondendo anche in Europa e che costringono a ripensare la questione dei diritti e delle libertà in maniera diversa da come è stata affrontata finora nella tradizione degli stati nazionali. Di fronte all'insufficienza dei diritti civili, che tutelano a pieno titolo il cittadino, ma non l'immigrato sprovvisto di cittadinanza nazionale, c'è chi avanza richieste di diritti comunitari, a difesa dell'identità etnica o religiosa del gruppo, più che del singolo individuo. Il rischio però è l'isolamento e la ghettizzazione, oltre che un relativismo culturale indifferente ai diritti inviolabili della persona.

Ti piacerebbe leggere il libro?L'enigma multiculturale. Stati, etnie, religioni in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gerd Baumann. Leggere L'enigma multiculturale. Stati, etnie, religioni Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI