Gentilezza

Gentilezza - Alberto Meschiari | Jonathanterrington.com

...onsabilità come sorvegliante. traduzione di gentilezza in Italiano - Francese, traduttore francese, dizionario Italiano - Francese, consulta anche 'gentile',gente',genitale',geniale' La gentilezza, intesa come educazione ed empatia, è la tua migliore alleata per ottenere buoni risultati nella vita privata e nel lavoro ... Frasi, citazioni e aforismi sulla gentilezza - Aforisticamente ... . Giornata della gentilezza - 13 novembre. Origini Il 13 novembre si celebra la "Giornata mondiale della Gentilezza". La giornata mondiale della gentilezza è nata in Giappone grazie al Japan Small Kindness Movement, fondato nel 1988 a Tokyo, dove due anni prima si era costituito un primo gruppo di organizzazioni riunito nel World Kindness Movement (Movimento mondiale per la Gentilezza). Attraverso una chiara e suggestiva spiegazione ... gentilézza in Vocabolario - Treccani ... . La giornata mondiale della gentilezza è nata in Giappone grazie al Japan Small Kindness Movement, fondato nel 1988 a Tokyo, dove due anni prima si era costituito un primo gruppo di organizzazioni riunito nel World Kindness Movement (Movimento mondiale per la Gentilezza). Attraverso una chiara e suggestiva spiegazione delle basi scientifiche, De Vivo e Lumera forniscono una serie di esercizi pratici individuando 5 valori fondamentali, tra cui la gentilezza, e 6 strumenti imprescindibili per avere un impatto positivo, grazie a specifici comportamenti, sul nostro corpo....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alberto Meschiari
DIMENSIONE
9,20 MB
NOME DEL FILE
Gentilezza.pdf

DESCRIZIONE

"Oggi voglio parlarti della gentilezza. Ma non mi occuperò di cortesia, buone maniere, convenevoli o galateo. Comincerò invece col dirti che la gentilezza non è un sentimento, che ciascuno può coltivare anche solo dentro di sé, senza manifestarlo al di fuori. La gentilezza è una modalità della relazione, che ha bisogno di essere praticata. Ed è una modalità di confine, che può rivelarsi nella condivisione, nella solidarietà, nell'amicizia. E riconoscimento della comune vulnerabilità, del comune destino. E in questa estensione che m'interessa prenderla in considerazione qui. L'esercizio della gentilezza rappresenta nel mondo contemporaneo un atto etico, un modo di andare controcorrente, in un certo senso un comportamento antisociale ? non a sociale, bada bene ? nel momento in cui questa società mostra di fondarsi su valori opposti: sul rumore, la fretta, la distrazione, l'arroganza, la prepotenza, il disinteresse, il cinismo, l'aggressività. La gentilezza è azione, una presa di distanza critica da quei disvalori, l'esercizio consapevole di una protesta, è rifiuto della riduzione delle relazioni umane al modello delle relazioni con le cose." (L'autore)

Ti piacerebbe leggere il libro?Gentilezza in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alberto Meschiari. Leggere Gentilezza Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI