Passivhaus

Passivhaus - Francesco Nesi | Jonathanterrington.com

...ia è l'Istituto italiano ufficialmente accreditato dal Passivhaus Institut per rappresentarlo in Italia ... Passivhaus Institut ... .. Passivhaus è uno standard costruttivo nato dall'intuizione di Wolfgang Feist, un fisico edile che nel lontano 1989 ha simulato un approccio "semplice" al tema del comfort abitativo, culminando nel 1991 con la costruzione della prima Passivhaus al mondo, in ... La passivhaus nasce nel 1988 dall'intuizione di un giovane fisico edile tedesco (Wolfgang Feist) che si mise in testa di iniziare a caratterizzare il comportamento energetico degli edifici attraverso un nuovo software di simulazione energetica.. Da queste analisi è nata la prima passivhaus nella periferia di Francoforte e da allora sono nati, i ... Casa Passiva o Passivhaus Come Progettare in Italia? ... .. Da queste analisi è nata la prima passivhaus nella periferia di Francoforte e da allora sono nati, in Germania e altri quattro stati europei ... Passive house (German: Passivhaus) is a voluntary standard for energy efficiency in a building, which reduces the building's ecological footprint. It results in ultra-low energy buildings that require little energy for space heating or cooling. A similar standard, MINERGIE-P, is used in Switzerland. The standard is not confined to residential properties; several office buildings, schools ... L'idea Passivhaus nasce nel 1988 con il progetto di Ricerca Passivhaus del Dr. Wolfgang Feist ed il Prof. Bo Adamson, che si chiesero se fosse possibile realizzare un edificio altamente efficiente dal punto di vista energetico, che garantisca un buon comfort termico, che abbia una buona qualità dell'aria interna, che al contempo sia economicamente vantaggioso e permetta il risparmio delle ... What is Passivhaus? Passivhaus buildings provide a high level of occupant comfort while using very little energy for heating and cooling. They are built with meticulous attention to detail and rigorous design and construction according to principles developed by the Passivhaus Institute in Germany, and can be certified through an exacting quality assurance process...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Nesi
DIMENSIONE
4,24 MB
NOME DEL FILE
Passivhaus.pdf

DESCRIZIONE

Il comparto dell'edilizia in Italia sta vivendo trasformazioni e crisi epocali. Sempre più spesso si sente parlare di "crollo del mercato immobiliare" ma esiste un ambito in cui lo sviluppo continua ad essere vigoroso ed è quello degli edifici passivi o meglio Passivhaus. In questo settore costruttori, imprese, artigiani, professionisti, produttori di componenti, amministrazioni e committenti in genere stanno facendo registrare un interesse in costante crescita. In queste 300 pagine presentiamo sotto una nuova luce lo standard Passivhaus, uno standard costruttivo che ha già superato i 25 anni di vita, dimostrando piena solidità e versatilità a fronte di esperienze concrete su edifici costruiti e monitorati in tutto il mondo. Per il settore edilizio e per l'Italia rappresenta la prima pubblicazione completa sul mondo Passivhaus tra approfondimenti tecnici, casi studio concreti e best practices rivolta a tutti coloro che hanno a cuore una progettazione di qualità e la realizzazione di edifici con elevati livelli di comfort abitativo. Una guida puntuale per committenti interessati ad approfondire conoscenze ed acquisire competenze tecniche per il raggiungimento di un unico obiettivo: edifici confortevoli, semplici ed economicamente convenienti. Il volume, impreziosito dalla Prefazione a cura dell'ideatore di Passivhaus, il Prof. Dr. Wolfgang Feist, vuole essere una "bussola" per tutti coloro che desiderano conoscere meglio questo innovativo approccio progettuale e diventare attori protagonisti di una grande rivoluzione silenziosa per l'edilizia sostenibile.

Ti piacerebbe leggere il libro?Passivhaus in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Francesco Nesi. Leggere Passivhaus Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI