Zavattini a Roma. Di padre in padre

Zavattini a Roma. Di padre in padre - Steve Della Casa | Jonathanterrington.com

... origini emiliane, ma il suo rapporto con Roma è stato prezioso: la Roma del cinema e quella della vita quotidiana, dei ristoranti, dei teatri e delle gite fuori porta ... Silvia Zavattini: «Mio nonno Cesare? Un ottimista di ... ... . Zavattini A Roma. Di Padre In Padre è un libro di Zavattini Silvia, Della Casa Steve edito da Castelvecchi a novembre 2019 - EAN 9788832827170: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. La nipote Silvia Zavattini, autrice televisiva, e il critico cinematografico Steve Della Casa gli hanno dedicato un libro, Zavattini a Roma, di padre in padre (Castelvecchi) nel quale Silvia ... Zavattini a Roma. Di padre in padre (Castelvecchi, Roma, 2019) è un libro uscito di recente sulla figura inquieta ed eclettica di Cesare Zavattini e la cui unicit ... Zavattini a Roma - castelvecchieditore.com ... ... Zavattini a Roma. Di padre in padre (Castelvecchi, Roma, 2019) è un libro uscito di recente sulla figura inquieta ed eclettica di Cesare Zavattini e la cui unicità rispetto ad altri volumi scritti sullo sceneggiatore di Luzzara risiede in primo luogo nella struttura originale. Il libro alterna due voci; quella di Steve Della Casa che fornisce notizie e approfondimenti critici su Zavattini ... Un libro, Zavattini a Roma. Di padre in padre, edito da Castelvecchi, ne mostra gli aspetti meno conosciuti e più intimi, dal grande amore per il festival di Sanremo alla passione per l'arte, all'amicizia con Fidel Castro e Gabriel García Márquez. Lo ha scritto Silvia Zavattini, nipote del grande sceneggiatore, assieme a Steve Della Casa. Silvia Zavattini (autrice televisiva di successo), con la collaborazione di Steve Della Casa (critico cinematografico), hanno pubblicato il libro "Zavattini a Roma.Di padre in padre" (Roma Castelvecchi 2019). Il nome e la vita di Cesare Zavattini sono quasi sempre legati alle sue origini emiliane, ma il suo rapporto con Roma è stato prezioso: la Roma del cinema e quella della vita ... Ne abbiamo parlato con la nipote, Silvia Zavattini, autrice del libro Zavattini a Roma. Di padre in padre, edito da Castelvecchi. Un interessante canto a due voci, l'una più intima, l'altra più storica, che racconta gli aspetti meno noti del grande sceneggiatore e scrittore. Lei è l'amata nipote di «Za», autrice (insieme a Steve Della Casa) di Zavattini a Roma, di padre in padre (Castelvecchi Editore), pagine ricche di passione che delimitano un percorso ... La nipote Silvia Zavattini, autrice televisiva, e il critico cinematografico Steve Della Casa gli hanno dedicato un libro, Zavattini a Roma, di padre in padre (Castelvecchi) nel quale Silvia rievoca la vita a casa di nonno «Za» durante la guerra, così come gliela raccontava suo padre, Marco. Festa del Cinema di Roma. 14. Festa del Cinema di Roma 2019; 13. Festa del Cinema di Roma 2018; 12 Festa del Cinema di Roma 2017; 11 Festa del Cinema di Roma 2016; 10 ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Steve Della Casa
DIMENSIONE
9,10 MB
NOME DEL FILE
Zavattini a Roma. Di padre in padre.pdf

DESCRIZIONE

Il nome e la vita di Cesare Zavattini sono quasi sempre legati alle sue origini emiliane, ma il suo rapporto con Roma è stato prezioso: la Roma del cinema e quella della vita quotidiana, dei ristoranti, dei teatri e delle gite fuori porta. Silvia Zavattini, nipote di Cesare, e Steve Della Casa ci restituiscono un ritratto inedito dello Zavattini privato, uomo, padre, marito e figlio. Una figura in controluce che emerge dalle storie qui raccontate, storie del quotidiano - l'infanzia a Luzzara, i difficili anni della guerra, le tante importanti amicizie con intellettuali, registi e attori - che si intrecciano con il vissuto dell'Italia del Novecento, tra gli orrori di due guerre mondiali, le difficoltà della ricostruzione e la speranza nella rinascita degli anni Sessanta.

Ti piacerebbe leggere il libro?Zavattini a Roma. Di padre in padre in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Steve Della Casa. Leggere Zavattini a Roma. Di padre in padre Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI