Il racconto dell'ancella

Il racconto dell'ancella - Margaret Atwood | Jonathanterrington.com

...l canto di Penelope Occhio di gatto L'altra Grace Il racconto dell'ancella Per ultimo il cuore L'ALTRO INIZIO L`ASSASSINO CIECO L'ANNO DEL DILUVIO DARE E AVERE L'ALTRA GRACE DISORDINE MORALE MICROFICTION IL RACCONTO DELL`ANCELLA L`ULTIMO DEGLI UOMINI NEGOZIANDO CON LE OMBRE OCCHIO DI GATTO Il Racconto dell'Ancella, nella trama costruita dall'autrice, è la testimonianza di un periodo della storia in cui si è insediato negli Stati Uniti un regime totalitario chiamato repubblica di Galaad ... The Handmaid's Tale in streaming | Guardaserie Online ... . Difred lascia delle registrazioni, come un diario, ... Il racconto dell'ancella è un'opera della scrittrice canadese Margaret Atwood pubblicata nel 1985. È un romanzo distopico, cioè rappresenta un futuro angosciante e sgradevole.Tutto il pianeta porta le conseguenze dell'inquinamento, tanto che la maggior parte della popolazione è diventata sterile. ... The Handmaid's Tale in streaming | Guardaserie Online ... . Difred lascia delle registrazioni, come un diario, ... Il racconto dell'ancella è un'opera della scrittrice canadese Margaret Atwood pubblicata nel 1985. È un romanzo distopico, cioè rappresenta un futuro angosciante e sgradevole.Tutto il pianeta porta le conseguenze dell'inquinamento, tanto che la maggior parte della popolazione è diventata sterile....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Margaret Atwood
DIMENSIONE
8,39 MB
NOME DEL FILE
Il racconto dell'ancella.pdf

DESCRIZIONE

In un mondo devastato dalle radiazioni atomiche, gli Stati Uniti sono divenuti uno Stato totalitario, basato sul controllo del corpo femminile. Difred, la donna che appartiene a Fred, ha solo un compito nella neonata Repubblica di Galaad: garantire una discendenza alla élite dominante. Il regime monoteocratico di questa società del futuro, infatti, è fondato sullo sfruttamento delle cosiddette ancelle, le uniche donne che dopo la catastrofe sono ancora in grado di procreare. Ma anche lo Stato più repressivo non riesce a schiacciare i desideri e da questo dipenderà la possibilità e, forse, il successo di una ribellione. Mito, metafora e storia si fondono per sferrare una satira energica contro i regimi totalitari. Ma non solo: c'è anche la volontà di colpire, con tagliente ironia, il cuore di una società meschinamente puritana che, dietro il paravento di tabù istituzionali, fonda la sua legge brutale sull'intreccio tra sessualità e politica. Quello che l'ancella racconta sta in un tempo di là da venire, ma interpella fortemente il presente.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il racconto dell'ancella in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Margaret Atwood. Leggere Il racconto dell'ancella Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI