L'avanguardia della rivoluzione. L'idea globale del Partito Comunista

L'avanguardia della rivoluzione. L'idea globale del Partito Comunista - A. James McAdams | Jonathanterrington.com

...collana Dentro la storia L'AVANGUARDIA DELLA RIVOLUZIONE L' IDEA GLOBALE DEL PARTITO COMUNISTA mcadams james a ... Rivoluzione Comunista - Home ... . Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Storia del termine. Nonostante l'idea di una società comunista si sia sviluppata fin dall'antichità, i termini socialismo e comunismo sono di origine settecentesca e divengono di uso comune solo con l'affermarsi della Rivoluzione industriale.Nonostante ciò, il termine comunismo spesso viene usato per descrivere tutte le teorie, anche antecedenti al ... Partito Comunista dell'Unione Sovietica - Wikipedia ... .Nonostante ciò, il termine comunismo spesso viene usato per descrivere tutte le teorie, anche antecedenti alla nascita del termine, che prevedono il ... Visita eBay per trovare una vasta selezione di avanguardia comunista. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Il Partito Comunista dell'Unione Sovietica, ... Lo Statuto approvato rifletteva l'idea di Lenin, con l'esclusione dell'articolo 1, che l'assemblea votò nella formulazione di Martov ... subordinata al partito, che rappresentava l'avanguardia verso il comunismo, si tentò di sostituire un modello più solido, ... - "Compagna, Organo del Partito Comunista d'Italia per la propaganda fra le donne", 158 numeri, da 19/3/1922 a 1/9/1925 (.pdf 502Mb) 1 Cd €.30. 11. - "L'idea comunista, Organo della federazione provinciale comunista parmense", 6 numeri, da 1/5/1922 a 10/6/1922 (.pdf 107Mb) Supplemento del 1/5/2020 Pubblicato da Rivoluzione Comunista Categoria: Supplemento murale (Per un I° maggio di insorgenza sociale Contro la blindatura territoriale, la prigionia domestica, l'affammento meridionale Fronte proletario di occupati, disoccupati, precari, impoveriti, locali Questa lacuna nella letteratura storica viene ora colmata dal libro L'avanguardia della rivoluzione. L'idea globale del Partito Comunista (Le Monnier, pagg. 555, euro 38,00) di A. James McAdams, tradotto dall'inglese da Michele Cento e Jacopo Buonasera. Ci fu un'epoca - il XX secolo - in cui i partiti comunisti erano ovunque. La Frazione Comunista Astensionista. Al XV Congresso socialista nel 1918, la Sinistra si schierò sen...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. James McAdams
DIMENSIONE
12,27 MB
NOME DEL FILE
L'avanguardia della rivoluzione. L'idea globale del Partito Comunista.pdf

DESCRIZIONE

La nascita e il crollo del partito comunista possono essere compresi solo considerando le risistemazioni ideologiche che ne hanno scandito la storia. Accompagnando il lettore dalla stesura del Manifesto del partito comunista fino alla dissoluzione dell'Unione Sovietica, il volume evidenzia l'importanza che hanno avuto le singole personalità politiche nel decretare il successo o il fallimento dei rispettivi partiti nazionali. Tra le varie interpretazioni di quale dovesse essere la funzione del partito, i leader locali erano abili nel selezionare quella che meglio permettesse loro di conquistare le folle e trasformare la società, ma anche di giustificare crimini e azioni disumane. L'avanguardia della rivoluzione traccia la prima storia esauriente del partito comunista ed è pertanto una lettura indispensabile per chiunque voglia comprendere il comunismo mondiale e la sua eredità presente.

Ti piacerebbe leggere il libro?L'avanguardia della rivoluzione. L'idea globale del Partito Comunista in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore A. James McAdams. Leggere L'avanguardia della rivoluzione. L'idea globale del Partito Comunista Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI