Privarsi del piacere. Nietzsche e l'ascetismo cristiano

Privarsi del piacere. Nietzsche e l'ascetismo cristiano - Bertrand Binoche | Jonathanterrington.com

...varsi del piacere. Nietzsche e l'ascetismo cristiano di Bertrand Binoche e Badheea ... Binoche: Privarsi del piacere - SettimanaNews ... . L'odissea di una donna dalla Siria all'Italia di Mattia Civico. di: Silvia Stucchi Con Privarsi del piacere. Nietzsche e l'ascetismo cristiano (EDB, 2020) Bertrand Binoche, Professore di Storia della Filosofia Morale all'Università Paris 1 Panthéon - Sorbonne,... I fenomeni fisici del misticismo, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Gribaudi, collana Saggisti ... Nietzsche, il "santo stravagante" contro l'ascetismo ... ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Gribaudi, collana Saggistica, data pubblicazione settembre 1996, 9788871524306. Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da Bertrand Binoche. Privarsi del piacere. Nietzsche e l'ascetismo cristiano libro Binoche Bertrand edizioni EDB collana Lampi , 2020 . € 8,50. € 8,08. Lo scriba del caos. Interpretazione di Nietzsche libro Masini Ferruccio ... Nietzsche y el perspectivismo Editorial Brujas, Córdoba (Argentina), 2017 [Colección Nietzscheana, Vol. 3]. Prólogo de Diego Sánchez Meca; Traducción de Florencia Müller y Valeria Schuster. Visita eBay per trovare una vasta selezione di ascetismo. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Bertrand Binoche
DIMENSIONE
10,65 MB
NOME DEL FILE
Privarsi del piacere. Nietzsche e l'ascetismo cristiano.pdf

DESCRIZIONE

L'artista, il filosofo antico, il prete cristiano e lo scienziato moderno sono tutti favorevoli all'ascetismo. Ma le stesse parole e le stesse pratiche, per esempio la frugalità e la castità, hanno per tutti lo stesso significato? Bentham vede nell'ascetismo un'aberrazione perché non si può desiderare la sofferenza, ma solo il piacere. Schopenhauer lo considera come il solo mezzo per sfuggire alla sofferenza indotta dalla ricerca del piacere. Nietzsche, invece, individua nell'ascetismo un mezzo inaspettato per trovare il piacere nella sofferenza. In Umano, troppo umano (1878) e un decennio dopo, in modo più elaborato e sistematico, nella Genealogia della morale (1887), il filosofo tedesco pretende di pervenire a una valorizzazione post-cristiana dell'afflizione, a una nuova forma di ascesi il cui fine è cancellare in sé stessi, dolorosamente, ogni traccia di ascetismo cristiano.

Ti piacerebbe leggere il libro?Privarsi del piacere. Nietzsche e l'ascetismo cristiano in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Bertrand Binoche. Leggere Privarsi del piacere. Nietzsche e l'ascetismo cristiano Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI