Il cristianesimo antico. Da Gesù a Costantino

Il cristianesimo antico. Da Gesù a Costantino - Paul Mattei | Jonathanterrington.com

...! Pubblicato da Il Mulino, collana Storica paperbacks, brossura, data pubblicazione febbraio 2020, 9788815286185 ... Pdf Gratis Il cristianesimo antico. Da Gesù a Costantino ... ... . Compra Il cristianesimo antico. Da Gesù a Costantino. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Dopo aver letto il libro Il cristianesimo antico.Da Gesù a Costantino di Paul Mattei ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà ... Il cristianesimo antico. Da Gesù a Costantino - Mattei ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... Il cristianesimo è una religione a carattere universalistico, originata dal giudaismo nel I secolo, fondata sulla rivelazione ovvero sulla venuta e predicazione, contenuta nei Vangeli, di Gesù di Nazareth, inteso come figlio del Dio d'Israele e quindi Dio egli stesso, incarnato, morto e risorto per la salvezza dell'umanità, ovvero il Messia promesso, il Cristo. Il cristianesimo antico. Da Gesù a Costantino è un libro scritto da Paul Mattei pubblicato da Il Mulino nella collana Storica paperbacks Da Gesù a Costantino.pdf Nel giro di tre secoli, una piccola setta periferica riesce a diffondere e imporre il proprio messaggio, la propria legge, all'interno dell'impero romano. E questa la vicenda, stupefacente e improbabile, della prima diffusione del cristianesimo, che questo volume ricapitola con chiarezza. Il cristianesimo antico dalle origini al Concilio di Nicea è un libro di Giorgio Jossa pubblicato da Carocci nella collana Quality paperbacks: acquista su IBS a 16.15€! IL CRISTIANESIMO ANTICO - Da Gesù a Costantino 04 Ott 2015 Visite: 384. Stampa; Email; L' Autore Paul Mattei insegna Lingua e letteratura latina nell'Università di Lione 2. Specialista di patristica, è responsabile scientifico dell'istituto di ricerca Sources chrétiennes e ha curato edizioni di Tertulliano e Cipriano. Johann Maier, Gesù Cristo e il cris...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paul Mattei
DIMENSIONE
9,65 MB
NOME DEL FILE
Il cristianesimo antico. Da Gesù a Costantino.pdf

DESCRIZIONE

Nel giro di tre secoli, una piccola setta periferica riesce a diffondere e imporre il proprio messaggio, la propria legge, all'interno dell'impero romano. E questa la vicenda, stupefacente e improbabile, della prima diffusione del cristianesimo, che questo volume ricapitola con chiarezza. Dopo aver tratteggiato il contesto religioso in cui sorse, cioè il giudaismo tardo e i vari paganesimi vigenti nel territorio dell'impero romano, il volume descrive l'azione di Gesù e degli apostoli e l'intensa opera di proselitismo che questi iniziarono, la progressiva fissazione della dottrina, l'organizzazione delle comunità, le persecuzioni di cui l'autore mette in luce in particolare l'importanza nel dar forma a un'idea di Chiesa come Chiesa di martiri e dunque a una particolare idea di santità a partire dalla quale si svilupperà un'imponente letteratura agiografica.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il cristianesimo antico. Da Gesù a Costantino in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Paul Mattei. Leggere Il cristianesimo antico. Da Gesù a Costantino Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI