Cultura, territorio e turismo. Un'indagine in Lombardia

Cultura, territorio e turismo. Un'indagine in Lombardia - E. Marra | Jonathanterrington.com

...mo Un'indagine in Lombardia Negli ultimi anni i beni culturali sono stati considerati dalle imprese lombarde e milanesi un settore funzionale per lo sviluppo dell'economia ... Turismo in Lombardia: cultura, territorio, arte e cucina ... ... . In book: Cultura, territo- rio e turismo. Un'indagine in Lombardia (pp.301-329) Chapter: Smart tourism; Publisher: Guerini; Editors: MARRA E., DE CARLO M. RIASSUNTO "CULTURA, TERRITORIO E TURISMO - Un'indagine in Lombardia" [Ezio Marra, Manuela De Carlo] - cap. 1, 3, 4, 7.4. Riassunto dei capitoli 1, 3, 4, 7.4. Università. Università degli Studi di Milano-Bicocca. Insegnamento. Turismo Urbano E1501N083. Titolo del libro Cultu ... Cultura, territorio e turismo. Un'indagine in Lombardia ... . 1, 3, 4, 7.4. Riassunto dei capitoli 1, 3, 4, 7.4. Università. Università degli Studi di Milano-Bicocca. Insegnamento. Turismo Urbano E1501N083. Titolo del libro Cultura, territorio e turismo. Un'indagine in Lombardia; Autore Turismo in Lombardia: cultura, territorio, arte e cucina Settembre 28, 2017 Dicembre 6, 2017 Willy Una delle regioni del nord Italia più visitate e apprezzate da turisti italiani e non, è la Lombardia. (Scarica) La via della montagna. Evoluzione del significato della scalata nelle Dolomiti, palestra dell'alpinismo mondiale - Franco M. Alberto Uffici di informazione e accoglienza turistica, rifugi, campeggi, ostelli e itinerari in Lombardia. I simboli della Lombardia sono, ai sensi dello statuto d'autonomia della regione, la bandiera, lo stemma, il gonfalone e la festa del 29 maggio.. Lo stemma ufficiale della Lombardia è costituito da una rosa camuna, antico simbolo solare comune ad alcuni popoli protoceltici, presente in 94 delle circa 140.000 incisioni rupestri della Val Camonica, in provincia di Brescia. Cultura, Territorio E Turismo è un libro di Marra Manuela, De Carlo Ezio edito da Guerini E Associati a maggio 2013 - EAN 9788862504188: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Il turismo in Lombardia pur non rappresentando, come in altre regioni italiane, una delle attività primarie, grazie alla presenza di diverse bellezze naturali (laghi e montagne) e città d'arte riesce ad attrarre un numero rilevante di persone ogni anno. In Lombardia si sono registrati, nel 2011, 13.258.859 arrivi e 33.123.562 presenze. I non residenti hanno contribuito al 49,72% degli arrivi ... Viaggi e itinerari per scoprire i tesori d'Italia noti e meno noti: monumenti, musei, architetture e opere d'arte. Folklore italiano e usanze locali Luoghi della cultura e biblioteche. La Lombardia è un territorio molto ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
E. Marra
DIMENSIONE
11,80 MB
NOME DEL FILE
Cultura, territorio e turismo. Un'indagine in Lombardia.pdf

DESCRIZIONE

Negli ultimi anni i beni culturali sono stati considerati dalle imprese lombarde e milanesi un settore funzionale per lo sviluppo dell'economia. A sua volta, lo sviluppo dei beni culturali passa principalmente attraverso il turismo, diventato una risorsa di primo piano per le regioni. Questo volume sintetizza il progetto di ricerca finalizzato a implementare i processi di interconnessione tra il settore turistico, le filiere produttive e i beni culturali sul territorio lombardo. Parlare di innovazione significa anche guardare alla tecnologia: l'approccio smart promosso fornisce nuovi elementi fruibili da parte dei turisti, degli operatori turistici e anche del governo regionale in un'ottica di aumento della competitività e di soddisfazione della domanda.

Ti piacerebbe leggere il libro?Cultura, territorio e turismo. Un'indagine in Lombardia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore E. Marra. Leggere Cultura, territorio e turismo. Un'indagine in Lombardia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI