Lo spettro della fine. Pensare l'Apocalisse tra filosofia e cinema

Lo spettro della fine. Pensare l'Apocalisse tra filosofia e cinema - T. Tonchia | Jonathanterrington.com

...ferta a prezzi imbattibili su Mondadori Store ... Lo spettro della fine. Pensare l'Apocalisse tra ... - CORE ... . Lo spettro della fine. Pensare l'Apocalisse tra filosofia e cinema: Pensare l'Apocalisse significa avvicinarsi, inevitabilmente, alla fine.Fine che implica anche etimologicamente il termine ultimo, il traguardo in cui l'individuo come il mondo (la collettività) trova non sempre il suo compimento, ma la possibilità di riscatto e di ricominciamento. Lo spettro della fine. Pensare l'Apocalisse tra filosofia e cinema ... Lo spettro della fine. Pensare l'Apocalisse tra filosofia ... ... . Pensare l'Apocalisse tra filosofia e cinema è un libro pubblicato da Mimesis nella collana Filosofie Lo spettro della fine. Pensare l'Apocalisse tra filosofia e cinema Filosofie: Amazon.es: T. Tonchia: Libros en idiomas extranjeros LO SPETTRO DELLA FINE PENSARE L'APOCALISSE TRA FILOSOFIA E CINEMA tonchia t. (curatore) Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Compra Libro Lo spettro della fine. Pensare l'Apocalisse tra filosofia e cinema di autori-vari edito da Mimesis nella collana Filosofie su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore Lo spettro della fine. Pensare l'Apocalisse tra filosofia e cinema . By Teresa Tonchia, ... E proprio attraverso la filmografia è possibile rintracciare un pensiero della fine che preclude al ricominciamento, ... cinema . Publisher: Mimesis. Year: 2016. OAI identifier: oai:arts.units.it:11368/2893057 Provided ... Lo spettro della fine. Pensare l'Apocalisse tra filosofia e cinema di autori-vari - MIMESIS: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Tra questi autori cinematografici, Terrence Malick, laureato in filosofia col massimo d...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
T. Tonchia
DIMENSIONE
5,47 MB
NOME DEL FILE
Lo spettro della fine. Pensare l'Apocalisse tra filosofia e cinema.pdf

DESCRIZIONE

Pensare l'Apocalisse significa avvicinarsi, inevitabilmente, alla fine. Fine che implica anche etimologicamente il termine ultimo, il traguardo in cui l'individuo come il mondo (la collettività) trova non sempre il suo compimento, ma la possibilità di riscatto e di ricominciamento. Certamente l'immaginario apocalittico - sia esso mitico che religioso che narrativo che culturale che cinematografico - evoca un momento di crisi e di rottura: insomma una catastrofe che viene rappresentata in varie forme ma che preclude e lascia spazio alla trasformazione. Pensare e ripensare l'Apocalisse attraverso strumenti ermeneutici diversi da quelli canonici è il filrouge che lega l'analisi del libro: una chiave di lettura della fine del mondo attraverso il cinema e la filmografia, ovvero attraverso quelle immagini che si trasformano in pensiero, in concetti. Premessa di Claudio Bonvecchio.

Ti piacerebbe leggere il libro?Lo spettro della fine. Pensare l'Apocalisse tra filosofia e cinema in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore T. Tonchia. Leggere Lo spettro della fine. Pensare l'Apocalisse tra filosofia e cinema Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI