Un mondo senza rifiuti? Viaggio nell'economia circolare

Un mondo senza rifiuti? Viaggio nell'economia circolare - Antonio Massarutto | Jonathanterrington.com

...imoniano molte ... Far pace con il Pianeta: un mondo senza rifiuti - Viaggio nell'economia circolare / relatore: Antonio Massarutto - Relatore: Antonio Massarutto ... "Un mondo senza rifiuti?" - Viaggio nell'economia ... ... . Professore associato di Economia Applicata, Università di Udine, … UN MONDO SENZA RIFIUTI? Viaggio nell'economia circolare massarutto antonio Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Un *mondo senza rifiuti? : viaggio nell'economia circolare / Antonio Massarutto. - Bologna : Il mulino, 2019. - 218 p. ; 22 cm. - SBN UBO - Catalogo del Polo Bo ... 10 libri sull'economia circolare che non possono mancare ... ... . Un *mondo senza rifiuti? : viaggio nell'economia circolare / Antonio Massarutto. - Bologna : Il mulino, 2019. - 218 p. ; 22 cm. - SBN UBO - Catalogo del Polo Bolognese è il portale delle Biblioteche del Polo UBO Se un mondo senza rifiuti è impossibile, un mondo senza discariche è realizzabile, come testimoniano molte esperienze, 2019 luglio 01, Intervenuto a Padova, in un incontro organizzato da AsVeSS, Associazione Veneta per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con Banca Etica, Antonio Massarutto ha dichiarato: "Se un mondo senza rifiuti è impossibile, un mondo senza discariche è invece ... Un mondo senza discariche è realizzabile, mentre senza rifiuti è impossibile. ... di "Un mondo senza rifiuti? Viaggio nell'economia circolare" (Il Mulino, 2019). ... Un mondo senza rifiuti? Viaggio nell'economia circolare è un ebook di Massarutto Antonio pubblicato da Il Mulino al prezzo di € 11,99 il file è nel formato epb paragonare - Un mondo senza rifiuti? Viaggio nell'economia circolare (Antonio Massarutto) (2019) ISBN: 9788815280022 - Copertina flessibile, Etichetta: Il Mulino, Il Mulino, Gruppo prodotti: Libro, Pubblicato: 2019-03-07, Data di rilascio: 2019-03-07,… Un Mondo Senza Rifiuti? Viaggio Nell'Economia Circolare. Un Mondo Senza Rifiuti? Viaggio Nell'Economia Circolare. Informativa privacy e cookie policy. Questo sito o gli strumenti di terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi ... Perché la nostra civiltà non finisca per morire soffocata, dai propri rifiuti, è necessario imboccare una strada alternativa. Quella dell'«economia circolare», nella quale gli scarti ridiventano materie prime. Se un mondo senza rifiuti è impossibile, un mondo senza discariche è invece del tutto realizzabile, come testimoniano molte ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Massarutto
DIMENSIONE
10,65 MB
NOME DEL FILE
Un mondo senza rifiuti? Viaggio nell'economia circolare.pdf

DESCRIZIONE

La nostra economia è costruita secondo un modello «lineare»: preleviamo risorse naturali dall'ambiente e le restituiamo sotto forma di residui che procurano danni all'ecosistema. E un destino inevitabile, un prezzo necessario da pagare al progresso? Lo abbiamo creduto a lungo, ma ora la natura ci presenta il conto. Perché la nostra civiltà non finisca per morire soffocata, dai propri rifiuti, è necessario imboccare una strada alternativa. Quella dell'«economia circolare», nella quale gli scarti ridiventano materie prime. Se un mondo senza rifiuti è impossibile, un mondo senza discariche è invece del tutto realizzabile, come testimoniano molte esperienze. Servono però iniziative economiche, servizi, impianti, infrastrutture. Un'opportunità anche per l'Italia, che malgrado tutte le sue 'munnezze', conquista anche primati positivi. A una condizione: che nessuno scambi l'economia circolare per un bucolico mondo dal quale i rifiuti scompaiono per magia.

Ti piacerebbe leggere il libro?Un mondo senza rifiuti? Viaggio nell'economia circolare in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonio Massarutto. Leggere Un mondo senza rifiuti? Viaggio nell'economia circolare Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI