Culture vive. Saggi di filosofia e pedagogia delle relazioni interculturali

Culture vive. Saggi di filosofia e pedagogia delle relazioni interculturali - G. Lingua | Jonathanterrington.com

...ti su La Feltrinelli. Culture vive. Saggi di filosofia e pedagogia delle relazioni interculturali, Libro ... Il viaggio interculturale della pedagogia ... . Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da CELID, data pubblicazione 2019, 9788867891450. Culture vive: Saggi di filosofia e pedagogia delle relazioni interculturali. E-book. Formato PDF è un ebook di Anna Granata pubblicato da Celid , con argomento Educazione interculturale - ISBN: 9788867891467 Acquista online il libro Culture vive. Saggi di filosofia e pedagogia delle relazioni interculturali di in offerta a prezzi imbattibili su Mo ... Culture Vive. Saggi Di Filosofia E Pedagogia Delle ... ... . Saggi di filosofia e pedagogia delle relazioni interculturali di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Culture vive. Saggi di filosofia e pedagogia delle relazioni interculturali è un libro pubblicato da CELID CULTURE VIVE. SAGGI DI FILOSOFIA E PEDAGOGIA DELLE RELAZIONI INTERCULTURALI Autore: Lingua G. (cur.); Granata A. (cur.); Monti P. (cur.) Editore: CELID ISBN ... Prossime uscite LIBRI Argomento EDUCAZIONE INTERCULTURALE in Libreria su Unilibro.it: 978884001349 Il Cooperative Learning nelle società multiculturali. Una prospettiva critica 978884648154 Io non sono proprio straniero. Dalle ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Lingua
DIMENSIONE
5,31 MB
NOME DEL FILE
Culture vive. Saggi di filosofia e pedagogia delle relazioni interculturali.pdf

DESCRIZIONE

L'interazione fra persone portatrici di bagagli culturali, credenze religiose e modi di vita differenti è una delle esperienze più comuni nelle società moderne, ma anche una delle più problematiche e generatrici di conflitti.L'approccio interculturale, che scommette sui processi di trasformazione reciproca che scaturiscono da questa interazione fra i diversi, si fa oggi sempre più spazio nella controversia fra il multiculturalismo, che tende a tenere separate minoranze e maggioranze, e l'assimilazionismo, che impone un modello uniformante e inefficace di integrazione.I tempi e i luoghi dell'educazione sono particolarmente toccati da questa sfida, perché in essi si rivela in modo più evidente la natura dinamica delle culture e la loro influenza sui percorsi che portano bambini e ragazzi a diventare persone adulte e cittadini consapevoli.In questo volume, un gruppo di studiosi di filosofia e pedagogia si interroga sulla natura delle relazioni interculturali e porta alla luce le domande di fondo che le accompagnano nei processi educativi: qual è il rapporto fra identità individuale e contesto culturale? E davvero possibile andare oltre il proprio orizzonte culturale e diventare capaci di relazioni interculturali? Ci sono vie all'integrazione che non comportino necessariamente l'assimilazione?

Ti piacerebbe leggere il libro?Culture vive. Saggi di filosofia e pedagogia delle relazioni interculturali in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore G. Lingua. Leggere Culture vive. Saggi di filosofia e pedagogia delle relazioni interculturali Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI