Sistemi antincendio. Reti di idranti

Sistemi antincendio. Reti di idranti - Alberto Tinaburri | Jonathanterrington.com

...azione, installazione ed esercizio delle reti di naspi/idranti antincendio: la norma UNI 10779 ... Linee guida per la corretta manutenzione di estintori ... ... . Sistemi antincendio. Reti idranti; Stazioni di pompaggio; Monitori e gruppo mobili; Impianti sprinkler; Impianti a diluvio; Impianti a schiuma; Impianti di estinzione a gas; Sistemi di allarme antincendio; Sistemi di rilevazione incendio e gas; CATALOGO. Prodotti Antincendio. Estintori portatili, carrellati e accessori; Idranti uni 45; Naspi ce ... Le reti idranti sono tra gli impianti antincendio più utilizzati, in quanto economiche ed ... Rete idranti antincendio: idrante soprasuolo a colonna ... ... ... Le reti idranti sono tra gli impianti antincendio più utilizzati, in quanto economiche ed efficaci per un immediato intervento. L'obiettivo principale della rete di idranti è di fornire acqua in quantità adeguata per spegnere l'incendio di maggiore entità, tramite idranti e naspi ad essa collegata. L'impianto antincendio a rete d'idranti è un sistema di tubazioni fisse per l'alimentazione idrica sulle quali sono derivati uno o più idranti antincendio, complessi idranti, naspi, attacchi motopompa VVF, idranti soprassuolo, idranti sottosuolo, etc. Sistemi antincendio. Reti di idranti è un libro di Alberto Tinaburri , Fabio Alaimo Ponziani pubblicato da DEI : acquista su IBS a 42.95€! L'esistenza di una rete antincendio con idranti, rappresenta da sempre uno dei requisiti di base della protezione contro l'incendio di persone e cose. Alla rete idrica antincendio con idranti sono poi spesso collegati altri sistemi di controllo ed estinzione degli incendi che utilizzano l'acqua come agente estinguente principale. Documenti per la progettazione reti di idranti: - Progettazione reti di idranti - Quadro normativo e UNI 10779 B3 - UNI EN 12845 2015 - Classi di pericolo.pdf)UNI EN 12845 2015 - Classi di pericolo - DM 20 Dicembre 2012 Rete di idranti attività regolamentate Linee guida per la corretta manutenzione di estintori, componenti delle reti di idranti, porte tagliafuoco ed uscite di emergenza La presente Linea Guida vuole essere uno strumento a supporto delle quotidiane attività che i tecnici manutentori delle attrezzature e/o sistemi antincendio sono chiamati a svolgere. La rete idranti è la tipologia maggiormente utilizzata per la sua economi...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alberto Tinaburri
DIMENSIONE
5,4 MB
NOME DEL FILE
Sistemi antincendio. Reti di idranti.pdf

DESCRIZIONE

Il testo, il secondo della serie dedicata ai sistemi di Protezione Attiva Antincendio, definisce i principi della progettazione, installazione ed esercizio delle reti di idranti ed i criteri proposti dalla normativa tecnica nazionale UNI 10779 ed UNI/TS 11559. Sono illustrate anche le prescrizioni riguardanti le alimentazioni idriche contenute nella norma europea UNI EN 12845 nonché quelle relative ai gruppi di pompaggio, previste nel rapporto tecnico UNI/TR 11438, ed ai locali destinati ad ospitarli, presenti nella UNI 11292. Un approfondimento è dedicato alle applicazioni in zona sismica alla luce delle indicazioni più avanzate contenute nella NFPA 13 e nelle NTC nazionali. La trattazione è inoltre estesa alla disciplina nazionale e comunitaria applicabile ai prodotti da costruzione, attualmente codificata dal Regolamento UE 305/2011. Il testo è stato strutturato in modo da consentire, per quanto possibile, la consultazione di ciascun Capitolo in maniera indipendente dagli altri, garantendo allo stesso tempo l'organicità della trattazione e delineando un percorso che conduce il lettore ad operare le scelte progettuali più opportune e razionali.

Ti piacerebbe leggere il libro?Sistemi antincendio. Reti di idranti in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alberto Tinaburri. Leggere Sistemi antincendio. Reti di idranti Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI