La tutela dell'acquirente di beni immobili

La tutela dell'acquirente di beni immobili - Damiano Marinelli | Jonathanterrington.com

...li Editore, collana Legale, data pubblicazione marzo 2018, 9788891627490 ... DOC Gli Acquisti Con Provenienza Donativa E Mortis Causa ... ... . La tutela dell'acquirente e di beni immobili, mobili e di consumo, Libro di Andrea Ferrario, Paolo Mariotti. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giuffrè, data pubblicazione 2009, 9788814140150. La tutela dell'acquirente di beni immobili. Ultime News. Ordine senza registrazione? Ordina via fax ! Memento lavoro 2020 e Fiscale 2020 DISPONIBILI! Scriveteci su whatsapp al numero 3349954037; Carta del docente e 18APP abilitati; Disponibili i dichiarativi 2020 SEAC; Dal 25.03.2020 sconto massimo 5% su tutti i libri; Checkout; Il diritto di pro ... La tutela dell'acquirente di beni immobili - Maggioli Editore ... .03.2020 sconto massimo 5% su tutti i libri; Checkout; Il diritto di proprietà è il più importante dei diritti reali. È tutelato dall'art. 42 Cost. nonché dall'art. 832 c.c., il quale lo definisce come il "diritto di godere e disporre delle ... Tale conclusione è in linea con le parole della relazione di accompagnamento della legge n. 80/2005 in base alla quale «si ritiene urgente fornire una risposta al problema della tutela dell'acquirente dei beni immobili di provenienza donativa, il quale problema appare di maggiore evidenza dopo la riforma attuata con l'abrogazione dell'imposta sulle successioni e donazioni». La tutela degli acquirenti di immobili da costruire, originariamente prevista dal decreto legislativo 20 giugno 2005, n. 122, è stata ampliata dal decreto legislativo 12 gennaio 2019, n. 14 (artt 385, ss). Le nuove norme introducono l'obbligo di stipulare il contratto preliminare avente per oggetto immobili da costruire per atto pubblico o scrittura privata autenticata, e prevedono la ... Libri e Professioni una moderna libreria specializzata nel settore giuridico, fiscale e tecnico, ideata per soddisfare le esigenze del professionista di oggi, dello studente universitario e del concorsista. La tutela dell'acquirente di beni immobili è un libro di Marinelli Damiano e Sabatini Saverio pubblicato da Maggioli Editore nella collana Legale - ISBN: 9788891627490 La tutela dell'acquirente di beni immobili Autori Damiano Marinelli - Saverio Sabatini Editore Maggioli Editore Formato Cartaceo Dimensione 17x24 Pagine 370 Pubblicazione Marzo 2018 (I Edizione) ISBN / EAN 8891627490 / 9788891627490 Collana Collana Legale Giurisprudenza › Formulario › Casistica Preliminare di vendita immobiliare e tutela dell'acquirente. Con il d.lgs. 20.6.2005, n. 122, il legislatore ha previsto una serie di tutele per il promissario acquirente dell'immobile da co...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Damiano Marinelli
DIMENSIONE
11,4 MB
NOME DEL FILE
La tutela dell'acquirente di beni immobili.pdf

DESCRIZIONE

L'opera è un'analisi delle modalità di tutela dell'acquirente e delle criticità legate a una non perfetta circolazione dei diritti immobiliari: dalla provenienza successoria o donativa alla permanenza di iscrizioni ipotecarie a carico del bene; dall'esistenza di gravami occulti alla non coerenza catastale o urbanistica. Il testo è aggiornato alle più recenti novità normative, tra le quali si ricordano la L. 155/2017 (delega per la riforma della disciplina della crisi di impresa e dell'insolvenza) che ha valorizzato il controllo di legalità da parte del notaio e laL. 124/2017 (legge sulla concorrenza) in merito al cd. "deposito prezzo dal notaio". Per soddisfare le esigenze professionali dell'operatore, il testo offre una panoramica coerente della giurisprudenza in materia, riserva ampio spazio alla casistica e propone formule e bozze spendibili nell'interesse della parte acquirente. In tal modo il volume segue un percorso logico che, evidenziando gli aspetti pratici, parte dalla contrattazione preliminare e termina coi paragrafi dedicati all'atto definitivo di vendita e agli acquisti in sede fallimentare o esecutiva. Risulterà evidente al professionista la necessaria cura degli aspetti legati alla fase embrionale e preliminare del rapporto, per evitare leggerezze nella sottoscrizione di proposte di acquisto o "compromessi" che sfociano poi, in taluni casi, in una fase patologica.

Ti piacerebbe leggere il libro?La tutela dell'acquirente di beni immobili in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Damiano Marinelli. Leggere La tutela dell'acquirente di beni immobili Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI