Le 17 equazioni che hanno cambiato il mondo

Le 17 equazioni che hanno cambiato il mondo - Ian Stewart | Jonathanterrington.com

...se il mondo può essere una formula matematica Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Le 17 equazioni che hanno cambiato il mondo su amazon ... Le equazioni che hanno cambiato il mondo - Edu INAF ... .it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Le 17 equazioni che hanno cambiato il mondo. Con tocco leggeroe briosa intelligenza uno dei piú noti divulgatori scientifici in campomondiale ci spiega come sia possibile che due gruppi di numeri e qualchesimbolo separati da un segno di uguale possano svelare cosí tanti segreti. Le 17 equazioni che hanno cambiato il mondo. «Stewart è un genio nel modo in cui trasmette il suo entusiasmo e il senso di meraviglia. La sua preziosa ... Scuola, riconoscete le 17 equazioni che hanno cambiato il ... ... . Le 17 equazioni che hanno cambiato il mondo. «Stewart è un genio nel modo in cui trasmette il suo entusiasmo e il senso di meraviglia. La sua preziosa conoscenza non solo rende le equazioni interessanti, ma svela il lato cool della scienza». Vincitore del Premio Cosmos 2019, Le 17 equazioni che hanno cambiato il mondo di Ian Stewart è un interessante percorso sulla storia e l'evoluzione della matematica. Lo scrittore e divulgatore, erede di Martin Gardner sulle pagine di Scientific American, come ha scritto nella postfazione, ha dovuto necessariamente fare una selezione delle equazioni matematiche più importanti. Le 17 equazioni che hanno cambiato il mondo, Libro di Ian Stewart. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Saggi, rilegato, data pubblicazione gennaio 2017, 9788806214876. In pochi hanno un gran bel ricordo della matematica insegnata a scuola. Nel 2013 Ian Stewart, professore del Mathematics Institute dell'Università di Warwick, in Gran Bretagna, ha pubblicato un libro chiamato "Le 17 equazioni che hanno cambiato il mondo".Su Twitter Paul Coxon ha pubblicato una tavola delle equazioni costruita dal "tutor" matematico Larry Philips che le riassume. Le 17 equazioni che hanno cambiato la nostra vita. La matematica è un'arte e non serve capirla per apprezzarla! Lo sostiene Ian Stewart, matematico autore del libro «In Pursuit of the Unknown: 17 Equations that Changed the World». Un viaggio tra le 17 equazioni che hanno cambiato la nostra vita da Pitagora ad Albert Einstein Le 17 equazioni c...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ian Stewart
DIMENSIONE
10,78 MB
NOME DEL FILE
Le 17 equazioni che hanno cambiato il mondo.pdf

DESCRIZIONE

Le equazioni sono la linfa della matematica, delle scienze e della tecnologia, in loro assenza il nostro mondo non esisterebbe cosi come lo conosciamo. Possono incutere timore o risultare enigmatiche, ma certo non possono essere ignorate. Ian Stewart dimostra che non bisogna essere degli scienziati per comprenderle e apprezzarne l'austera bellezza, questo perché ogni equazione ha un forte legame con la realtà, con il mondo che ci circonda. Le leggi della natura e molti segreti dell'Universo non sono spiegabili soltanto con l'ausilio delle parole: la storia dell'umanità e della sua conoscenza del mondo reale può essere raccontata, con precisione e in profondità, anche e soprattutto attraverso queste fondamentali diciassette equazioni, che dai tempi del teorema di Pitagora giungono a lambire le attuali, a volte «sconcertanti», teorie della fisica quantistica. La legge di gravitazione universale di Newton, il secondo principio della termodinamica, la relatività, lo strano mondo dei quanti dell'equazione di Schrodinger, la teoria del caos, la formula dell'andamento dei prezzi nel mercato finanziario... Sono diciassette modi con i quali gli uomini di scienza interpretano la realtà da oltre tremila anni.

Ti piacerebbe leggere il libro?Le 17 equazioni che hanno cambiato il mondo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Ian Stewart. Leggere Le 17 equazioni che hanno cambiato il mondo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI