Gio Ponti

Gio Ponti - Jean Blanchaert | Jonathanterrington.com

...ntica famiglia brianzola, da cui ebbe quattro figli (Lisa, Giovanna, Letizia e Giulio) ... Gio Ponti Official Store ... . L'archivio storico dell'opera di Gio Ponti: fotografie, disegni, lettere, documenti, testi critici e dati sulla sua opera nel campo dell'architettura, del design e dell'arte Giovanni Ponti, detto Gio, nasce a Milano il 18 novembre 1891 e nel capoluogo lombardo si laurea in architettura, presso il Regio Politecnico, nel 1921. Di lì a poco instaura con l'amico Emilio Lancia un lungo sodalizio, che lo porterà ... Gio Ponti Official Store ... . Di lì a poco instaura con l'amico Emilio Lancia un lungo sodalizio, che lo porterà all'inaugurazione di un primo studio professionale in cui ... Architetto, designer e artista, Gio Ponti (Milano 1891-1979) si laurea a Milano nel 1921 e si associa inizialmente con Emilio Lancia e Mino Fiocchi dal 1927 al 1933. Nel 1927 fonda il Labirinto, con Lancia, Buzzi, Marelli, Venini e Chiesa, per proporre arredi e oggetti di alto livello. Dal 1923 al 1930 è direttore artistico di Richard Ginori. Con la fondazione della rivista Domus nel 1928 ... Scopo di "Gio Ponti Archives" è amministrare e accrescere la banca dati riferita a Gio Ponti, mettendo in relazione informazioni e materiali di diversa natura, proprietà, origine. Ciò è indispensabile per dar conto efficacemente della fig...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jean Blanchaert
DIMENSIONE
8,9 MB
NOME DEL FILE
Gio Ponti.pdf

DESCRIZIONE

La presente pubblicazione è dedicata a Gio Ponti (Milano, 1891-1979). Una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un utile quadro cronologico e di una ricca bibliografia.

Ti piacerebbe leggere il libro?Gio Ponti in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Jean Blanchaert. Leggere Gio Ponti Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI