Gerusalemme. La storia dell'altro

Gerusalemme. La storia dell'altro - Paola Caridi | Jonathanterrington.com

... le ferite. Ferite che impediscono di scrivere una storia condivisa, ma che possono aiutare a capire la storia dell'altro ... Gerusalemme - Caridi Paola | Libro Feltrinelli 09/2019 ... ... . Compra Libro Gerusalemme. La storia dell'altro di Paola Caridi edito da Feltrinelli nella collana Feltrinelli Kids. Saggistica narrata su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore Gerusalemme. La storia dell'altro è un libro scritto da Paola Caridi pubblicato da Feltrinelli nella collana Feltrinelli Kids. Saggistica narrata Gerusalemme: un luogo unico dove le vite si sfiorano e si incrociano senza sapere di avere in comune ... Gerusalemme. La storia dell'altro - Paola Caridi - Libro ... ... . Saggistica narrata Gerusalemme: un luogo unico dove le vite si sfiorano e si incrociano senza sapere di avere in comune molto più di quanto si pensi. Tutto parte da casa Dajani, nel cuore del quartiere Musrara. Una villa costruita dal commerciante palestinese Tawfik e poi abbandonata quando la Storia, quella con S maiuscola, è passata come un terremoto sulla città. Collabora, tra gli altri, con "l'Espresso", "Il Sole 24 Ore" e "Limes". Per Feltrinelli ha pubblicato Arabi invisibili (2007), Hamas (2009), Gerusalemme senza Dio (2013) e, nella collana Feltrinelli Kids, Gerusalemme. La storia dell'altro (2019). Ha curato La rivoluzione egiziana di 'Ala al-Aswani (2011). Gerusalemme è un libro di Caridi Paola edito da Feltrinelli a settembre 2019 - EAN 9788807923128: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. bambini a Gerusalemme che fuori dalle mura della città vecchia "giocano" a fare la preghiera. Paola Caridi, storica e giornalista che ha vissuto a Gerusalemme tantissimi anni, ce lo racconta in un bellissimo e lieve libro per ragazzi: Gerusalemme. La storia dell'altro. Gerusalemme. La storia dell'altro: Gerusalemme: un luogo unico dove le vite si sfiorano e si incrociano con studiata distanza.Sarah e Samira, due ragazze della stessa età, una israeliana e l'altra palestinese, un giorno si incontrano nel salone di un parrucchiere nella Città Vecchia. CARIDI PAOLA GERUSALEMME, LA STORIA DELL'ALTRO Gerusalemme: un luogo unico dove le vite si sfiorano e si incrociano con studiata distanza. Sarah e Samira, due ragazze della stessa età, una israeliana e l'altra palestinese, un giorno si incontrano nel salone di un parrucchiere nella Città Vecchia. Gerusalemme. La Storia dell'Altro. 245 likes. Un libro per ragazzi dai 10 ai 99 anni ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paola Caridi
DIMENSIONE
9,77 MB
NOME DEL FILE
Gerusalemme. La storia dell'altro.pdf

DESCRIZIONE

Gerusalemme: un luogo unico dove le vite si sfiorano e si incrociano con studiata distanza. Sarah e Samira, due ragazze della stessa età, una israeliana e l'altra palestinese, un giorno si incontrano nel salone di un parrucchiere nella Città Vecchia. Parlano ebraico perché Sarah l'arabo non lo conosce. E alla fine scoprono che la casa in cui ora abita Sarah una volta apparteneva alla famiglia di Samira. Una casa dentro cui Samira non è mai entrata e di cui Sarah non conosce la storia. E Beit Dajani, una villa costruita dal commerciante palestinese Tawfik e poi abbandonata quando la storia è passata come un terremoto sulla città. Chi ha vissuto a Beit Dajani dopo la fuga dei proprietari nel 1948 a causa della guerra? E come si è trasformato quel quartiere nel corso di un secolo? Paola Caridi accompagna i lettori lungo le strade di Gerusalemme, città in cui ha vissuto per dieci anni, rivelandone tutto il fascino e scoprendone le ferite. Ferite che impediscono di scrivere una storia condivisa, ma che possono aiutare a capire la storia dell'altro. Età di lettura: da 10 anni.

Ti piacerebbe leggere il libro?Gerusalemme. La storia dell'altro in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Paola Caridi. Leggere Gerusalemme. La storia dell'altro Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI